SULPEZZO.it
cinema cultura Curiosità eventi e società

Giffoni 54 una garanzia di crescita culturale al livello globale

Sei un giornalista, fotografo o operatore video?
🎬 Allora non puoi perderti l’appuntamento con #Giffoni54, in programma dal 19 al 28 luglio. Per partecipare come professionista del settore #stampa, è necessario richiedere il tuo accredito al link: https://giffoni.it/richiesta-accredito-giffoni54/
⏳ Hai tempo fino al 9 luglio per completare le procedure: non perdere l’occasione di vivere da vicino il Festival e raccontare le emozioni e le storie di questa edizione che sarà davvero speciale!
🎬 Movie Days Bim Experience: successo a Ovodda per le giornate di cinema!
🏫 600 studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Nuoro in Sardegna hanno partecipato all’iniziativa organizzata da Giffoni in collaborazione con il consorzio Bim Taloro, l’Amministrazione Comunale di Ovodda e l’Impresa Sociale Nuovi Scenari: la mission è favorire il progresso economico, sociale ed ambientale delle nuove generazioni attraverso il cinema e la cultura!
🎥 2 i film sullo schermo: “Le Petit Piaf” per gli alunni della scuola primaria e “L’ultima volta che siamo stati bambini” per gli studenti delle scuole superiori di primo grado. Presenti Claudio Mattu assessore del Comune di Ovodda, Giuseppe D’Antonio presidente di Nuovi Scenari, Orazio Cerino, Michele Melillo e Francesco Petrone del team di Giffoni.
Il festival dei Ragazzi e per ragazzi prende sempre più forma e la settimana prossima si sapranno anche alcuni degli ospiti sia nazionali, che Guest star internazionali.  La cinquantaquattresima edizione del Festival prende sempre più forma, grazie a tutte le teste laboriose che lavorano sempre più alacremente, semplicemente per la gioia di vedere strappato un sorriso, una lacrima, insomma un sentimento di commozione sui volti dei bambini.  Tutto questo è stato partorito in  una minuscola sala cinematografica di un comune campagnolo campano dalla mente di una persona che  a poco più di venti anni già vedeva lungo  ed è riuscito con la sua visione man mano sempre più grande ha creare uno dei palcoscenici più emotivi al livello globale. Claudio Gubitosi è una persona umile che non bada alla ricchezza materiale ma a tutto quello che rende grande il pensiero e la crescita della persona dai 3 anni in su. Questo lo dice una persona che frequenta quel magico mondo da 12 anni esclusi i due di covid motivazione di forza maggiore che ha bloccato la crescita culturale mondiale.  Sarà  possibile effettuare richiesta di accredito per gli eventi diritto fino al 9 luglio 2024

Related posts

Intervista a Giuseppe Zeno – “Giuseppe Zeno Family Group”: attività svolte e rivoluzione digitale

Redazione

Teatro, Gigi Savoia è il nuovo direttore artistico del Bolivar

Redazione

Tivoli: Si è concluso il XXIV Congresso Nazionale UNMS. Il Cav. Uff. Antonio MONDELLO, confermato presidente

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento