22 Febbraio 2019

SULPEZZO.it
appuntamenti cultura musica

Gennaro De Crescenzo in piazza Vanvitelli a Caserta

In occasione de “la notte bianca“, sabato 8 dicembre, appuntamento in piazza Vanvitelli a Caserta, si esibirà Gennaro De Crescenzo, nipote d’arte di Eduardo. L’album dal titolo “Musica per Napoli”, segna il suo esordio.

Le sue canzoni all’insegna dell’amore hanno riscontrato grande successo in Campania e a livello nazionale. Il suo repertorio è un omaggio a Napoli e alla sua musica, i suoi suoni, le sue strade e la sua tradizione.

L’artista dal 5 al 7 Dicembre parteciperà al Festival di Napoli new generation, presso il Teatro Politeama di Napoli. De Crescenzo è reduce del successo della partecipazione a “Casa Sanremo”, dove ha esordito al Teatro Pala fiori di Sanremo durante la 67° kermesse del Festival della canzone italiana, nella categoria Juke Box, classificandosi al terzo posto col brano “Cosa c’è di vero”. 

Gennaro De Crescenzo, napoletano, nasce in una famiglia di musicisti: il padre Luigi, in arte Gino Deck, negli anni ’70 canta nel complesso ” Eduardino e i Casanova; il maestro Vincenzo, suo zio, autore di grandi canzoni e sceneggiate, tra cui Ie più celebri ” Luna Rossa”, “Credere”, “Malinconico Autunno”, “A sciurara “; Eduardo di “Ancora”, “Vola”, “ll racconto della sera” ed Eddy Napoli ex voce solista dell’Orchestra ltaliana di Renzo Arbore e di inni storici come ,” Malaunità ”.

Sito ufficiale: https://www.gennarodecrescenzo.it/?fbclid=IwAR29TdH4mqvXIDke0EIqE07ciW9FZjbzBtvW78tfRpMj3-_MWFJwq2sqOBo

Ascolta la discografia: https://www.gennarodecrescenzo.it/album/musica-per-napoli/

Related posts

Guano Padano: Western e laptop al Cellar Theory

Erica Prisco

FLUSSI ad Avellino il festival dedicato all’arte multimediale

Erica Prisco

Hermes celebra la Napoli di Carlo III con un Bike Art Tour

Antonella Terracciano

Rispondi