SULPEZZO.it
post

Gaetano Pecoraro e Asia a #Giffoni54 il 26 luglio!

 

“Le Iene” a Sala Consilina per ripercorrere la storia di Asia, la 14enne bullizzata sui social perché combatte contro il cancro. Una vicenda che ha scosso tutta Italia, arrivando a toccare anche il cuore del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che per la prima volta ha commentato un post sui social per dimostrare personalmente la sua vicinanza.

In un servizio di Gaetano Pecoraro, andato in onda questa sera su Italia 1, Asia e la sua mamma Rossana hanno spiegato minuziosamente quanto accaduto nei giorni scorsi. La 14enne, infatti, in cerca di un po’ di svago sui social ha postato tra le storie di Instagram una “box” per le domande anonime, ma invece di trovare delle sane distrazioni ha dovuto far fronte agli attacchi degli haters.

Asia, ricordiamo, combatte contro un cancro al rene e sono più le ore trascorse nelle stanze dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli che quelle trascorse a casa. Infatti le è stato asportato un rene, è stata sottoposta alle chemioterapie e, ad un mese dallo stop, con ulteriori accertamenti ha scoperto di avere una recidiva nella loggia renale sul tripode celiaco.

Nonostante la malattia, Asia trascorre con il sorriso e con la forza le sue giornate, è appassionata di musica e proprio il video in cui suona il pianoforte è arrivato all’attenzione del Presidente Mattarella, che Asia ha confidato di voler incontrare.

Per l’occasione, Gaetano ha portato ad Asia anche un messaggio da parte della conduttrice Maria De Filippi, che ha augurato un grande in bocca al lupo alla piccola ed ha mostrato la sua solidarietà in quanto è stata spesso vittima anche lei degli haters.

Un incontro speciale per la Impact! Gaetano Pecoraro, noto per il suo ruolo di giornalista de Le Iene con un impegno costante nel mettere in luce le ingiustizie sociali e le storie di resilienza, incontrerà i ragazzi accompagnato dalla piccola ASIA, la coraggiosa bambina che ha ispirato migliaia di persone con la sua forza e la sua storia di coraggio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, barba e testo

Related posts

La storia del Giffoni film festival da una piccola sala al grande Brand ecco come nasce.

Paolo De Leo

Sinner batte il numero 10 del mondo e approda in semifinale da primo del mondo

Paolo De Leo

Ritorna sulle scene Victor Zeta e i Fiori Blu con un nuovo singolo e un live al Lanificio25

3la

Lascia un commento