29 Novembre 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

“FRIDAY NIGHT” DEL DUO PLASTIC FINGERS È UN BRANO SCRITTO DURANTE IL LOCKDOWN

Friday Night” del duo Plastic Fingers è un brano scritto durante il lockdown. Ruota attorno alla routine quotidiana e alla sequenza di azioni che inconsciamente si ripetono all’infinito.

La sensazione derivata dal ripetere queste azioni in maniera ciclica e senza una precisa direzione, porta a cercare un senso di libertà e svago nel weekend, attendendolo con ansia. Quando però il fine settimana diventa identico a tutti gli altri giorni, ci si ferma a pensare, accorgendosi che spesso gran parte delle azioni che si compiono ogni giorno sono figlie più dell’inerzia che della volontà personale. Da qui sorge la domanda: vale davvero la pena vivere cosi?

Plastic Fingers sono un duo milanese nato nel 2019, composto da Bobby (voce e piano) e Samu (chitarra, basso batteria e cori). Dopo circa un’anno di sperimentazione nel 2021 il duo pubblica l’ EP “Friday Night“, composto eseguito e registrato interamente dai due componenti.

L’ EP contiene l’energica “Just Look Away“, la malinconica title track “Friday Night“, riflessione sul circolo vizioso che si può creare nella vita quotidiana, la latineggiante “Indie Road Trip” e la struggente “Inside The Frame” brano che parla di un’amore giunto al termine. All’inizio del 2022 pubblicano il videoclip della title track Friday Nightdisponibile su YouTube I due spaziano fra diversi generi musicali spesso sviluppando i brani da una base composta da chitarra acustica e voce.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=wYbuT683K9c

Related posts

Nuovo appuntamento con l’”assassina della Vicaria”, fantasma di Castel Capuano

ANGELA ANDOLFO

Comitato Tutela Sepolcro Gentilizio: “Finalmente qualcuno che si chiede delle responsabilità del Comune

Redazione

NIGRA PUBBLICA IL SUO NUOVO SINGOLO “SENZA LUNA”

Cirillo

Lascia un commento