24 Gennaio 2019

SULPEZZO.it
former friends copertina
musica

I Former Friends annunciano il nuovo disco

Tutto nasce nel 2013, anno in cui Lorenzo entra in pianta stabile come bassista nella nostra vecchia formazione, che al tempo presentava un altro nome e un quinto membro. Così ad aprile del 2017, con un componente in meno e tanta voglia di fare in più, nascono i Former Friends. A sancire questo cambiamento viene rilasciato Friends For A Week: un breve EP con alcuni brani del passato, la linea di confine fra ciò che eravamo e ciò che siamo.

A inizio settembre 2017, la band pubblica online The Garage Session, la prima live session. Una sessione speciale per la quale il gruppo ha scelto 4 brani, rivisitati in una chiave più soft e “intimista” (e registrata dal vivo nella sala prove allestita per l’occasione).

È proprio partendo da quel posto che nasce il loro primo EP Behind Closed Doors.
Ad anticipare l’uscita di quest’ultimo è stato il videoclip del singolo Sister Have Mercy, completamente autoprodotto (così anche come il loro primo lavoro in studio) e pubblicato il 7 novembre 2017.

Behind Closed Doorsvede la luce il primo dicembre 2017 su Spotify, e il 23 dello stesso mese, è stato lanciato attraverso un release party all’Otra Vez Bistrot di Cosenza. Il lavoro in studio dei Former Friends è composto da 5 brani: Mycar/yourhouse, Sister Have Mercy, Kinky Fu*ks, Ghosts, She Knows.

Avendo ottenuto un discreto successo, la band è ora al lavoro per il nuovo album “Late Blossom” (che contiene i brani Social Smoking, apparso nella Garage Session, e “Finders Keepers” bonus track pubblicata l’1 gennaio 2018 come anticipazione del nuovo album).

https://www.facebook.com/FormerFriendz               (Facebook)
https://www.instagram.com/former___friends       (Instagram)
https://aformerfriend.bandcamp.com/                        (Bandcamp)
https://www.youtube.com/c/FormerFriends (Canale Youtube)

Related posts

Ciro Riccardi 5et Live al Teatro Nuovo

Victoriano Papa

Il concerto di Alireza Ghorbani “Lost in Love… Persian love songs”, che prende il titolo dal suo album del 2015, ha fatto scalpore alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

ANGELA ANDOLFO

Boom al Teatro De Rosa di Frattamaggiore con l’evento “E Lucean le stelle … Durante una sfilata …” la moda nel tempo e nella musica, dal classico ad oggi.

ANGELA ANDOLFO

Rispondi