SULPEZZO.it
comunicati stampa

FIGHT FOR FOUR – ECCO “KIERKEGAARD”

Fuori Kierkegaard, singolo d’esordio per il duo veronese Fight for Four.

Questo brano è pura autoanalisi ed autoaffermazione, una sorta di cavalcata dell’anima attraverso la zona industriale della propria città mentale dove le ombre interiori e quelle esterne si specchiano, si intrecciano e si confondono. Un luogo crudo e glaciale dove si è costretti a fare i conti con sé stessi come in un atto iniziatico.

Tutti questi messaggi vengono esaltati dal sound ricercato della band, che vuole essere chiaro sin dal primo ascolto: un incontro di diverse sonorità supportati da una forte base elettronica. Un processo di trasformazione: questo è Kierkegaard.

Dalle note di un basso e dall’incontro di due voci nascono nell’aprile 2022 a Verona i Fight For Four. E con loro non nasce solamente un gruppo ma una dimensione che è duplice: una quasi eterea, che si discosta dal reale, ed una che invece la realtà te la sbatte in faccia. A questo incrocio di dimensioni si è introdotto un elemento che è diventato poi una delle caratteristiche distintive del gruppo: il sound della musica elettronica. Suoni che ondeggiano, batterie che scalciano, synth che oscillano e si incrociano al suono del basso e delle voci dove l’energia che si crea è totalmente rappresentativa del nome del gruppo: “Fight for four” ossia “combattere per quattro”.

Questi suoni, ancora embrionali, hanno da subito visto la luce del palco e si sono presentati ad un pubblico nuovo e inatteso di un teatro cittadino. Da questo primo passo si è aperta la strada verso numerosi altri live presso locali veronesi e non permettendo ai Fight For Four di esplorare sempre di più il proprio suono, la propria dimensione, le proprie sfumature indagando i fondali della propria identità.

Nonostante le trasformazioni, l’incontro di nuovi suoni, i nuovi palchi e le sperimentazioni, la trama essenziale rimane la singolarità dell’intreccio di queste due voci con la linea di basso.

Fight For Four: Alice (voce ed elettronica) e Alessandro (basso, voce ed elettronica).

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/7HmHtWnBZSaeuW0KU4VlDZ

Related posts

Leggende e cronaca di Napoli tra musica e scena nel terzo appuntamento dei Concerti d’Autunno 2017 della Nuova Scarlatti

redazione

21 settembre: giornata internazionale per la pace

Cirillo

“Opposite Side Of Love”, nuovo singolo del progetto The Things We Hide

Cirillo

Lascia un commento