5 Luglio 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

Un nuovo evento al Lanificio25: Uanema Orchestra Live

SABATO 10 MAGGIO ore 22.00

Questo sabato al pubblico del Lanificio25 sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, agli anni Trenta e Quaranta. Con la musica dell’Uanema Orchestra, non sarà difficile chiudere gli occhi e immaginare di essere in una piccola “Ballroom” di New York o New Orleans.

Sarà davvero difficile contenere la voglia di danzare sugli sfrenati ritmi dixieland e swing, mentre i virtuosismi canori dell’affascinante Sara Persico sapranno sedurvi e conquistarvi, proprio come i mitici canti della sirene.

Nato come progetto musicale, nell’ambito della comunità creativa e artistica che anima l’ex Asilo Filangieri – spazio occupato e gestito da “lavoratori della cultura e dello spettacolo” – la Uanema Orchestra è diventata ben presto la band di riferimento per una nuova generazione di ballerini, meglio noti come Lindy Hop, che col loro entusiasmo accompagnano le performance di quest’orchestrina un po’ vintage e davvero cool.

Ben otto gli elementi sul palco che si fonderanno nelle diverse interpretazioni del loro repertorio, eseguito con una trascinante carica di energia sonora e visiva, dando così vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo.

La musica è la forma d’arte perfetta, perché non rivela mai il suo segreto più profondo, pur riuscendo a scuotere ogni animo nel suo intimo.

Let’s swing al Lanificio25

BIO-UANEMA ORCHESTRA

La Uanema Orchestra nasce dall’incontro di alcuni musicisti accomunati dalla passione per il Dixieland e lo Swing. Il progetto nasce come laboratorio di musica presso l’ex Asilo Filangieri, e sviluppa un repertorio che spazia su tutta la gamma dei registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing fino alle composizioni più celebri.

Sara Persico, voce

Ciro Riccardi, tromba

Rino Saggio, sassofono tenore

Massimiliano Sacchi, clarinetto

Mario Tammaro, trombone

Dario De Luca, chitarra

Bruno Belardi, contrabbasso

Matteo Nocera, batteria

Ingresso €5
Inizio ore 22.00

Per informazioni:
Lanificio25
Piazza Enrico De Nicola, 46
80139 Napoli
081 658 2915
info@lanificio25.it
press@lanificio25.it

Fonte Erica Prisco– Ufficio Stampa Lanificio25

Related posts

I Few Words debuttano allo Strings Show + Netrocked

Erica Prisco

Aldo Rapè  al Teatro Civico 14 di Caserta

Redazione

Registi fuori dagli schermi: giovedì 28 maggio l’appuntamento è con Marco Bellocchio

Redazione

Lascia un commento