SULPEZZO.it
comunicati stampa

EMA RITORNA SULLA SCENA MUSICALE CON “ROULETTE”

EMA ritorna sulla scena musicale con il suo secondo singolo del 2023 intitolato “Roulette”.

La canzone, scritta a quattro mani insieme al collega Francesco dal Poz, rivela un racconto avvincente di un amore tossico, un’esperienza emotivamente intensa che attraversa le profondità della sofferenza e della speranza.

“Roulette” cattura l’essenza di una relazione unilaterale, in cui ci si ritrova a sacrificare se stessi per amore dell’altro, incapaci di accettare la fine e costantemente aggrappati alla speranza di un ritorno al passato. Nel tessuto emotivo della canzone, c’è una vera e propria lotta interiore, con la consapevolezza che, nonostante la speranza intrappolata nel nostro io più profondo, la fine è inevitabile.

Il testo è ricco di profondità e autenticità, mentre la produzione, affidata a Roberto Vicentin, aggiunge un tocco di personale, completando così un brano che promette di toccare il cuore degli ascoltatori.

“Roulette” è un’ode alle emozioni umane e alla complessità delle relazioni, avvolta in un’elegante melodia che fa emergere la potenza delle parole di EMA.

EMA, nome d’arte di Emanuele Prisano nato a Tivoli in provincia di Roma il 24 aprile 1989, dopo aver capito che la musica è il suo mezzo di comunicazione, decide di iscriversi in una scuola di canto “Musica Incontro” all’età di 19 anni per perfezionarsi con lo studio. Nello stesso periodo partecipa ad un concorso canoro “Una Canzone per l’estate” dove, oltre ad aggiudicarsi il primo posto ottiene l’accesso diretto alle semifinali di Castrocaro.

el 2018 sente il bisogno di esprimere le proprie emozioni e decide di iniziare a scrivere e produrre le proprie canzoni insieme alla casa discografica “Cantieri Sonori”, etichetta discografica indipendente.

Subito dopo esce il singolo d’esordio “Adesso che” brano con sonorità Pop il cui video musicale viene girato in collaborazione con l’ex ballerina di “Amici” Maria Zaffino. L’anno successivo vede la luce il suo primo EP “Ci Vuole Coraggio”.

Nel videoclip estratto EMA racconta il bullismo tra i banchi di scuola attraverso la musica.

Nel 2020 pubblica “Orgoglio”, accompagnato da un video che racconta di un’amicizia finita con chiave introspettiva, seguito nel 2021 da “Duemila Diamanti”, brano dove si fondono sonorità Pop e Rap seguito da un video ufficiale presente sul canale Youtube di EMA, da “Castelli in Aria” e nel settembre 2022 dal brano “Mostro”. Nel 2023 escono i brani “Resta” e “Roulette”.

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/5jakCSIdw9UUttVye6ugnB

Related posts

“SAVE THIS HEART”, PRIMO SINGOLO DEI FINAL STAGE

Cirillo

MARTINA D’AMORE – ECCO “HO VOGLIA DI PARLARE DI ME”

Cirillo

THE ANTHEM PUBBLICA IL SUO NUOVO SINGOLO “THE JOURNEY”

Cirillo

Lascia un commento