1 Luglio 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

EMA – “CASTELLI IN ARIA”, IL NUOVO SINGOLO

EMA – “CASTELLI IN ARIA”. IL NUOVO SINGOLO È UN’INTIMA RIFLESSIONE SU UN RAPPORTO CONCLUSO

“Castelli in aria” è il nuovo singolo di EMA, nome d’arte dell’artista romano Emanuele Prisano. La canzone nasce dall’esigenza di raccontare una storia d’amore finita che, come spesso accade, ha lasciato l’amaro in bocca. Un tormento costituito da mille riflessioni e altrettanti ricordi, oltre alla speranza di poter tornare insieme.

I “Castelli in aria” vengono costruiti per cercare di trovare delle spiegazioni per questo triste epilogo, per capire quando è finita la convinzione necessaria a rialzarsi e sostenersi, per comprendere quando si è perso l’altro come punto di riferimento. Queste domande portano a mettere in discussione tutto, con la comparsa di innumerevoli dubbi. In fine una presa di coscienza rivela una grande verità: la persona amata in precedenza si ritrova anche nelle piccole cose quotidiane che un tempo si facevano insieme.
Un sentimento vero non svanisce, questo è “il senso di tutto”.

EMA, nome d’arte di Emanuele Prisano nato a Tivoli in provincia di Roma il 24 aprile 1989, dopo aver capito che la musica è il suo mezzo di comunicazione, decide di iscriversi in una scuola di canto “Musica Incontro” all’età di 19 anni per perfezionarsi con lo studio. Nello stesso periodo partecipa ad un concorso canoro “Una Canzone per l’estate” dove, oltre ad aggiudicarsi il primo posto ottiene l’accesso diretto alle semifinali di Castrocaro.

Nel 2018 sente il bisogno di esprimere le proprie emozioni e decide di iniziare a scrivere e produrre le proprie canzoni insieme alla casa discografica “Cantieri Sonori”, etichetta discografica indipendente.

Subito dopo esce il singolo d’esordio “Adesso che” brano con sonorità Pop il cui video musicale viene girato in collaborazione con l’ex ballerina di “Amici” Maria Zaffino. L’anno successivo vede la luce il suo primo EP “Ci Vuole Coraggio”. Nel videoclip estratto EMA racconta il bullismo tra i banchi di scuola attraverso la musica.

Nel 2020 pubblica “Orgoglio”, accompagnato da un video che racconta di un’amicizia finita con chiave introspettiva, seguito nel 2021 da “Duemila Diamanti” brano dove si fondono sonorità Pop e Rap seguito da un video ufficiale presente sul canale Youtube di EMA. L’ultima e interessante uscita è “Castelli in Aria”.

link per lo streaming: https://www.youtube.com/watch?v=K4IRXCTScsY

Related posts

Congresso regionale Cisl, Palmeri: “Il confronto serrato e costruttivo è il modello vincente”

redazione

Giovanni Block, Massimo Masiello e Mariano Bellopede al Teatro cerca Casa

Redazione

CHANTAL – “CHEZ MOI” È IL TERZO CAPITOLO DEL PROGETTO GATE07

Cirillo

Lascia un commento