27 Settembre 2020

SULPEZZO.it
cinema

Elastic Heart, il corto sociale in prima visione assoluta

Sabato 4 Febbraio ore 18:30, sala “ You e Me Party”, Napoli

 

 

Sabato 4 Febbraio  dalle 18. 30 alle 21. 30, presso la sala “ You e Me Party”, sita in via Scipione Rovito 36, nei pressi di Piazza Giambattista Vico a Napoli ( in prossimità di Piazza Carlo III), sarà presentato il corto “ Elastic Heart”, prodotto da Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino, che ne firma anche la sceneggiatura e la regia.  Il prodotto filmico vede protagonista l’attore Nunzio Bellino, affiancato da  Giada Dell’Aversana e Luca Marano.

Elastic Heart, è un corto sociale, che racconta la storia vera di Nunzio Bellino nella sua quotidianità, come le uscite con gli amici, la passione per lo spettacolo e il teatro e la fase dell’innamoramento. Ma non è tutto come sembra. Un colpo di scena finale lascerà tutti senza fiato rivelando una particolarità che caratterizza il protagonista dell’opera, che sarà l’apri pista per un ipotetico lungometraggio.

Si punta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema medico  sconosciuto da molti, un tema che si interseca con quelli più attuali come bullismo e discriminazione anche attraverso i social, la perdita di una persona cara e la cattiveria e la falsità di un amico.

Una voce narrante, quella dell’attrice Rachele Esposito accompagnerà l’excursus interiore del protagonista fatto di sensazioni e sentimenti profondi sulle immagini di una bellissima Napoli. Fotografo ufficiale della serata nonché titolare della location che ospiterà l’evento, Francesco Mosca. Il corto sociale è  sponsorizzato da T- Light dell’imprenditore Alessandro Manzo che sarà presente insieme agli attori e regista in sala. Il giornalista Sante Cossentino modererà la serata.

Related posts

TANTI PREMI PER CINEMA FICTION

redazione

Afrobrix, dal 4 al 6 settembre l’afrodiscendenza è protagonista a Brescia

Davide Guerri

Cinema, Marco D’Amore: “Streaming opportunità per emergenti”

Redazione

Lascia un commento