SULPEZZO.it
appuntamenti sport

Ecco i primi tre nomi illustri che parteciperanno all’anno 0 di Giffoni sport il cui ideatore è lo stesso Iacopo Gubitosi

Sono  tre i talenti sportivi che ora hanno accettato l’invito di Iacopo Gubitosi al festival parallelo Giffoni sporti, di Iacopo è  direttore Generale del Giffoni film Festival e l’ideatore  di Giffoni sport che è all’anno 0. Nonostante questa sezione di Giffoni Sport è ad un livello embrionale, gli sportivi che hanno accettato l’invito sono personalità di spicco di questo mondo.  per ora  sono trapelati solo i primi 3 nomi, ma questa redazione sa che le personalità  di questo mondo che avranno l’onore di incontrare i giurati sono molteplici ed alcuni davvero da pelle d’oca. Il primo da segnalare che incontrerà tutti gli appassionati sia del mondo dello sport che del cinema è:

Mito del rugby, è uno dei piloni destri più stimati sulla scena internazionale. Ha esordito nella nazionale italiana a 21 anni e da allora è stato l’uomo chiave della prima linea italiana per quasi quattordici anni con centodiciannove presenze.

🎞Martin incontrerà la giuria Elements+10 e successivamente gli Ambassador di Giffoni Sport.. Questo incontro con il rugbista accadrà il 20 luglio.iffoni Sport è la nuova anima di #Giffoni54 interamente dedicata al mondo delle discipline sportive. Dal 20 al 27 luglio, l’area dell’Antica Ramiera e lo stadio comunale G.Troisi di Giffoni si trasformeranno nella casa dello sport. Attività, conoscenza, dibattiti, confronti, emozioni. L’illusione della distanza, tema della 54esima edizione del festival, verrà rapportato interamente in chiave sportiva, in una danza tra fisico e conoscenza, passione e arte. Un format innovativo, destinato agli appassionati ma anche ai cultori delle varie discipline. Una palestra di vita, protagonisti di un unico gioco da vivere senza limiti di spazio né di tempo!

IN COLLABORAZIONE CON sport e salute.

Un”altra celebrità sportiva sarà:

Andrew Howe a #Giffoni54 per la sezione Sport il 24 luglio!
✨Lunghista e velocista italiano, Howe detiene il record nazionale del salto in lungo. Vincitore del titolo europeo seniores (outdoor a Göteborg 2006 e indoor a Birmingham 2007), è stato inserito nella Hall of Fame della FIDAL. Il suo nome figura nella top ten dei migliori atleti italiani di sempre in due specialità: 200 metri e salto in lungo.

COME SI SVILUPPA GIFFONI SPORT?

Dal 20 al 27 luglio, per i 50 Sport Ambassador (in età compresa tra i 16 e i 35 anni) sarà possibile partecipare a:

GIFFONI SPORT ARENA – Nell’area antistante all’Antica Ramiera e presso lo stadio comunale G.Troisi sarà possibile conoscere e praticare diverse discipline sportive (calcio, volley, basket, scherma, lotta libera sono solo alcuni esempi) grazie alla presenza di maestri e istruttori federali;

GIFFONI SPORT TALK – Ogni giorno, a partire dalle ore 16:00, presso l’Antica Ramiera si terrà un ciclo di incontri con istituzioni federali, atleti e personaggi iconici che hanno scritto la storia dello sport italiano e mondiale. Verrà istituito anche il Giffoni Sport Award da consegnare ai personaggi scelti dai ragazzi.

LO SPORT ED IL CINEMA – In serata, l’Antica Ramiera diventerà una sala cinematografica per assistere alle proiezione del meglio della produzione cinematografica dedicata allo sport, in pieno stile Giffoni. Il terzo personaggio illustre del mondo sportivo é: allenatore di volley, Mauro Berruto,  nella sua lunga carriera Berruto è stato commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana dal 2010 al 2015 ottenendo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Berruto sarà ospite il giorno 21 luglio.

 

Related posts

Prosegue “Balera”, l’aperitivo targato Lanificio 25

Chiara Ricci

Il Sabato delle idee: a San Giovanni a Teduccio si parla delle scuole di trincea

Redazione

Odiens e BluDiMetilene in concerto al “C’era una volta Festival”

Redazione

Lascia un commento