La Rai assume 49 tecnici specializzati. Le posizioni riguardano le sedi di Roma (22 posti), Milano (18 posti), Napoli (5 posti), Pescara (1 posto), Torino (2 posti) e Venezia (1 posto).
Le risorse saranno impiegate nell’installazione e manutenzione di apparecchiature tecniche per l’illuminazione, nell’installazione e manutenzione di impianti e dispositivi di ripresa e diffusione audio e video, comprese apparecchiature portatili, nel montaggio di strutture fisse e/o mobili durante prove e riprese e nella guida degli automezzi aziendali utilizzati per la produzione.
Per potersi candidare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, la licenza media; patente “C” o “C1”. Sarà offerto un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, con una retribuzione annua lorda iniziale di circa 20.400 euro, che salirà a circa 23.500 euro al termine dei 30 mesi.
Per essere selezioni bisognerà sostenere un test scritto a risposta multipla per verificare il livello di cultura generale e le competenze specifiche richieste per il ruolo e nella seconda parte un colloquio tecnico-professionale e uno conoscitivo-motivazionale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12:00 del 17 settembre (clicca qui per candidarti).