SULPEZZO.it
post

Duo Alma Porteña  – live

Per la rassegna “Sorrento Incontra“ Giovedì 10 Agosto 2023 ore 20:30 Chiostro di San Francesco – Sorrento
Duo Alma Porteña  – live
Maximiliano Soccodato & Sossio Arciprete

Il Duo Alma Porteña è un progetto musicale nato nel 2021, dall’incontro di Maximiliano Soccodato, chitarrista di origini argentine, e Sossio Arciprete chitarrista napoletano, entrambi laureati al conservatorio di musica.

Il progetto mira a valorizzare la chitarra attraverso le melodie popolari sudamericane, in particolar modo quelle argentine (Tango, Milonga, Chacarera, Chamarrita, Zamba e altre), eseguendo nel rispetto della tradizione, opere musicali trascritte per due chitarre, oltre ad omaggiare grandi autori come Matos Rodríguez, Ángel Villoldo, Astor Piazzolla e altri.
La performance non è un concerto tradizionale di chitarra, i due strumenti sono entrambi protagonisti e pensati in un senso più orchestrale, portando le chitarre al massimo della loro espressione polifonica.

Il Duo ha avuto la fortuna di avere come guida chitarristi e compositori argentini, attraverso masterclass e collaborazioni tuttora attive, che arricchiscono musicalmente e ritmicamente la performance. Inoltre, in questi primi due anni di attività il progetto vanta tornèe sul territorio italiano, partecipazione a trasmissioni televisive nazionali RAI e incisioni discografiche.

“Napoli incontra Buenos Aires”, la passione e le sfumature del Tango sotto il cielo partenopeo.

Organizzazione & promozione: InScena

Related posts

CON ANEA A NAPOLI LA PRIMA DATA DI ESAMI EGE

Redazione

Antonio Chitano “Appartamento 32”

Donatello ciullo

Con Terrazza Maresca la tavola delle Due Sicilie arriva a Capri

Renato Aiello

Lascia un commento