SULPEZZO.it
approfondimenti appuntamenti cultura

Dopo aver aperto il bando per la gestione del castello Arechi la provincia di Salerno decide che nelle festività di aprile saranno aperti anche i Musei

La cultura a Salerno e in Campania fa passi da gigante ultimamente, dopo la notizia che il grande castello Arechi, location di grandi eventi e feste didi ogni ordine, con una vista  capace di mozzare il fiato a chi ha la fortuna  di essere al Castello anche solo per una sera.

La Provincia di Salerno in occasione delle giornate festive in vista dispone l’apertura straordinaria dei musei provinciali.

Nei giorni 1 e 25 aprile saranno aperti: il Castello Arechi dalle ore 9.00 alle 14.00, la Pinacoteca Provinciale dalle 9.00 alle 14.00, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno dalle 9.00 alle 14.00 e il Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula dalle 9.00 alle 18.45.

“Rendiamo fruibili i nostri spazi museali – dichiara il Presidente Franco Alfieri – anche in momenti festivi come lunedì in Albis e Festa della Liberazione con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Durante questi vari ponti Salerno e provincia sono sold out, quindi noi come Provincia facciamo la nostra parte tenendo aperti alcuni musei”.

“È un impegno – aggiunge il consigliere provinciale alla Cultura Francesco Morra – vista la carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione”.  

Anche il Giffoni film festival ha registrato migliaia di candidature alle giurie che si sono chiuse qualche giorno fa e come detto dallo  stesso Direttore Gubitosi non si riapriranno, questo è segno che il Festival è amatissimo sia dai grandi che dai piccini. Si spera che presto come comunicato in vari Buongiorno domenicali dallo stesso Patron del Film Festival sono sempre meno i giorni in cui ci prepariamo a schiacciare quel famoso tasto Play. Giffoni pezzo fondamentale della cultura campana oltre che ovviamente mondiale. Quello che è certo è che nessuno dei vari team del Giffoni film festival ha smesso di crederci e di lavorare a questa cinquantaquattresima edizione.

Related posts

Frankie Knuckles: la Foundation a Napoli per il tributo ufficiale del padrino della House Music

Francesco Russo

‘Io sono’, Raf presenta a Napoli il suo nuovo album

redazione

ALLA GALLERIA PAR’BLEU, LA PRESENTAZIONE DI TUTTI I LIBRI DELL’UMORISTA LELLO MARANGIO

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento