25 Giugno 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

DAVIDE PEPE TORNA CON UN NUOVO SINGOLO: “LIBERO COSÌ”

Davide Pepe torna con un nuovo singolo: “Libero Così”. Pubblicato insieme a Sorry Mom, il brano mostra la maturità artistica del cantautore.

La scrittura del brano si basa su un concetto: l’essere umano non può fare a meno della fiducia e della libertà. Essere obbligati ad essere liberi non sarebbe tuttavia una vera e propria libertà, soprattutto quando si parla di allontanarsi da persone che amiamo. La vera libertà è espressa dalla possibilità di esprimersi, dire la propria ed essere sé stessi, da soli o con qualcuno. Questo pezzo è un grido carico di energia positiva, che invita a seguire la strada che ci fa sentire vivi in un mondo di costrizioni.

Davide Pepe è un cantautore e chitarrista pugliese. Oltre a portare avanti la sua carriera artistica, lavora da anni anche come psicoterapeuta, esperienza professionale che porta influenze emotive importanti nella sua musica.

Con la sua prima band “Empirica” (voce, chitarra, testi e musiche), partecipa al Cornetto Free Music Festival e passa le selezioni. Il brano “Fermoimmagine” è scelto per la compilation “My Band” prodotta da MTV Italia. Arrivano, successivamente, il premio della critica al “Sannicandro Rock festival” e l’apertura di due date del “Lara-Tour” dei Litfiba.

Con i Camera 133 di cui è frontman, Davide partecipa ad una serie di eventi e manifestazioni, ottenendo premi della critica e primi posti, condividendo il palco con grandi artisti come musicisti dei Litfiba, con Marco Ligabue, Goran Kuzminac, Erica Mou, Ameba 4. La band partecipa al concorso MUSIC FLASH ed il brano “Dove ci sei tu” viene scelto da BANCA INTESA per i propri usi promozionali.

Nel 2014 inizia la collaborazione con il produttore Luca Rustici con cui vengono pubblicati due singoli, tra cui la cover “Canzone per te” (di Sergio Endrigo) e la partecipazione a “Area Sanremo”. Proseguono le partecipazioni live nei concerti di Marco Ligabue.

Nel 2016 è nell’album “trent’anni di 17 RE” prodotto dai LITFIBA, con la reinterpretazione del brano “Ballata”. Nel 2018 viene pubblicato il singolo “Linea di confine” frutto di una collaborazione con Daniela Desideri (testo e musica) ed arrangiato da Fabio Barnaba. Nel 2018 collabora con il produttore Luigi Rana (Selma Hernandez, Mario Rosini, Lollipop).

Dopo aver scritto, arrangiato e prodotto per altri artisti, nel 2021 inizia la collaborazione con Sorry Mom! Management. Nel 2021 pubblica il singolo “Come Viene”, seguito da “Che cosa c’è”. Il 2022 vede la pubblicazione dell’ultimo singolo “Libero Così”.

link video: https://www.youtube.com/watch?v=BbzzCbrIDWY

Related posts

Chi ha importato in Italia il Latin Rap? Prhome ritorna con El Regreso

Bi.Di.Emme

Strada via Pigno chiusa da un anno, il sindaco scrive all’Anas ed al Ministro

Redazione

MANI E VULCANI PRESENTA LA TOMBOLA VAJASSA CON NANA’

redazione

Lascia un commento