SULPEZZO.it
eventi e società

Daniele Sepe e Gnut in concerto per “Piazzetta Durante”

Una piattaforma di cooperazione e contaminazioni

 Inaugurazione sabato 8 ottobre ore 22 a Frattamaggiore

 

Frattamaggiore. Una piattaforma di cooperazione e contaminazioni nel cuore di Frattamaggiore, questa la mission del progetto “Piazzetta Durante”.   Il centro socio-culturale “Il Cantiere” assieme allo spazio TAV – Teatro Animazione Visioni, offrono nuovi spazi e opportunità di incontro, partecipazione e progetti comuni.

Si allarga così una comunità impegnata per trasformare la società, che sceglie cultura, arte e solidarietà come opzione di vita alternativa al mercato e ai suoi valori.

Sabato 8 ottobre, al Vico VI Durante n.5 di Frattamaggiore alle ore 22.00, il concerto di Daniele Sepe e Gnut inaugurerà un programma culturale dedicato al Mediterraneo: un tuffo nelle culture del Mare nostrum per sperimentare linguaggi capaci di interpretare la contemporaneità.

caudio-gnutL’iniziativa promuove la nascita del Comitato di gestione di Piazzetta Durante, formato da donne e uomini di esperienze e provenienze diverse, che in questi anni si sono impegnati in prima persona nelle attività offerte dal Cantiere. Si sviluppa cosi una struttura organizzativa più solida e condivisa, che a partire da ottobre permetterà di ampliare la proposta sociale e culturale sul territorio.

Il trimestre ottobre-dicembre sarà dedicato al Mediterraneo ed eventi musicali, artistici, teatrali, cinematografici e letterari faranno da cornice ad un progetto molto ambizioso ma fondamentale per lo sviluppo territoriale.

Ogni tre mesi spiegheremo le vele verso nuovi porti: persone, sapori, culture e sonorità da ogni angolo del mondo animeranno Piazzetta Durante in un viaggio autentico ed originale alla scoperta della complessità del genere umano.”- Spiegano i promotori del progetto.

Piazzetta Durante crea anche nuovi spazi come HUBar, crocevia dove diversi gusti, desideri e passioni si incontrano davanti a un buon bicchiere di vino, cibo dal mondo, un the che sa di lontano, e fa rinascere iniziative come Vetrina X, spazio espositivo e di espressione artistica, che scopre giovani talenti del territorio e li mette in vetrina accanto ad artisti affermati.

Piazzetta Durante è parte del progetto Piattaforma X, co-finanziato da fUNDER35 e Fondazione CON IL SUD.

 

Info

HOME

Cantiere Giovani

Segreteria: via XXXI Maggio 22, Frattamaggiore (Napoli)

Tel. +39 081.832 80 76

Home Febbraio 2023

Per destinare il 5×1000 a Cantiere Giovani nella prossima dichiarazione dei redditi occorre inserire il c.f. 95022540637

Related posts

Napoli: per la Dott.ssa Emilia Gallo, una vita dedicata alla cultura ed al sociale della città

All You Can Eat, il nuovo atteso disco degli Slivovitz, in concerto al Lanificio 25

Chiara Ricci

Redazione

Lascia un commento