29 Settembre 2023

SULPEZZO.it
post

Da Blanca al premio giovani rivelazioni . Una carriera tutta in salita per l’attrice e doppiatrice Sara Ciocca di soli quindici anni assegnato alla mostra internazionale del cinema di Venezia

Il Premio Kinéo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli (presidente dell’Associazione Culturale Kinéo), quest’anno entra nel terzo decennio alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia. Lo storico evento collaterale è sostenuto dalla DGCA del MIC e si terrà sabato 2 settembre 2023, nella splendida cornice diell’hotel Cà Sagredo, ormai divenuto, grazie alla sensibilità per l’arte della direttrice, Lorenza Lain, la casa del Premio Kinéo.

 

Il premio Giovani Rivelazioni quest’anno è assegnato a Sara Ciocca, giovanissima e talentuosa attrice appena quindicenne con un curriculum davvero speciale che si arricchisce quest’anno del ruolo di Nina nel film Nina dei Lupi (Regia di Antonio Pisu, prodotto da Genoma Films) che aprirà Le giornate degli autori alla Mostra del Cinema di Venezia.

Sara Ciocca è tornata recentemente ad interpretare la vampira Salmetta nel sequel Un matrimonio mostruoso e la vedremo al fianco di Brando De Sica in Mimì. Il Principe delle Tenebre, esordio da regista del figlio dell’attore Christian De Sica selezionato fuori concorso a Locarno 76. Altri crediti di Ciocca includono ruoli in Improvvisamente Natale, Io sono l’abissoChi ha incastrato Babbo Natale?America LatinaTutti per 1 – 1 per tutti e ha interpretato Maria Chiara Giannetta nella serie tv Blanca. Sara Ciocca attrice doppiatrice, la quale a soli 15 anni con già 5 anni di carriera al suo attivo fa già parlare di se, prima sul Blu carpet del festival del cinema per ragazzi, dove presenta con Maria Chiara Giannetta la seconda stagione di Blanca, poi alla mostra internazionale del cinema di Venezia dove appunto le assegnano il premio giovani rivelazioni.

Related posts

Da venerdì 6 marzo sarà in rotazione radiofonica “I GIORNI DI ULISSE” (Godz), il nuovo singolo dei SERPENTI, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei digital stores

Mary Vittoria

Maltempo in Campania, arrivano piogge e temporali

redazione

Mad Professor al Moses Village

Redazione

Lascia un commento