27 Novembre 2021

SULPEZZO.it
comunicati stampa

Cultura e sociale – Arriva agendo 2019 NAPOLINQUIETA

Presentazione  Martedì 11 Novembre 2018 ore 11 Sala Rari – Biblioteca Nazionale di Napoli
Piazza del Plebiscito, 1
Napoli

Pina Turco madrina d’eccezione
 

Dodici racconti e una poesia accompagnati dalle coloratissime immagini dell’archivio Zevola per la nuova agenda libro di Gesco Edizioni.  Il ricavato andrà a un centro per ragazzi della periferia Est di Napoli.

NAPOLI – La città popolare ed esoterica, quella dei diavoli e dei monacelli e la città oscura, popolata da
anime nere: è la protagonista di agendo 2019

NAPOLINQUIETA  l’agenda libro di Gesco 
Edizioni che percorre l’anno con dodici racconti inediti, una poesia e colorate immagini dell’artista Oreste Zevola, gentilmente donate dall’Archivio a lui intitolato.
Giunta alla 14esima edizione, agendo ha sempre una finalità sociale: per quella del 2019 il ricavato delle vendite andrà a sostegno del centro socio-educativo Il Piccolo Principe per ragazzi della periferia Est di Napoli, realizzato dalla cooperativa sociale Terra e Libertà.

Con storie di spiriti, racconti neri e ironici, leggende e narrazioni introspettive firmano i testi di agendo 2019 gli scrittori Sara Bilotti, Vladimiro Bottone, Nicola De Blasi, Vincenzo Esposito, Dino Falconio, Mauro Giancaspro, Gianni Molinari, Aldo Putignano, Michele Serio, Chiara Tortorelli, Serena Venditto, Massimiliano
Virgilio. La prefazione è dello scrittore Maurizio de Giovanni che affianca la presentazione del progetto a cura del presidente di Gesco Sergio D’Angelo. In chiusura e fuori calendario una poesia inedita di Francesco Romanetti.

 
Agendo 2019 NAPOLINQUIETA sarà presentata alla stampa martedì 11 novembre 2018 alle ore 11 presso la Sala Rari della Biblioteca nazionale di Napoli. Interverranno tutti gli scrittori insieme con la madrina d’eccezione, l’attrice Pina Turco che leggerà alcuni brani. Introdurranno Sergio D’Angelo, il direttore della Biblioteca Francesco Mercurio e Marina Gargiulo dell’Archivio Oreste Zevola.

Agendo 2019 NAPOLINQUIETA  è a cura di Teresa
Attademo e Ida Palisi, con la collaborazione editoriale e la veste grafica di Studio Eikon, elastico di chiusura e copertina in cartoncino colorato in cinque colori: nero, grigio chiaro, giallo, verde pistacchio e verde
bosco.

Related posts

GLI YATTAFUNK TORNANO ON STAGE CON DUE DATE IMPERDIBILI

Cirillo

UGL FNC INFORMAZIONE: CENTRO DI PRODUZIONE RAI UNA VERA ECCELLENZA.

ANGELA ANDOLFO

Vivi Napoli con Trinus Company.

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento