2 Dicembre 2023

SULPEZZO.it
appuntamenti cultura

“Criature”, in scena il “dolore e la speranza delle giovani generazioni”.

Il nuovo spettacolo di Raffaele Bruno sarà presentato domani 4 febbraio alle ore 11 presso il Teatro Palcoscenico di via Gaetano Argento n. 54 (zona piazza Carlo III).

E’ possibile salvarsi da un futuro di delinquenza, anche se la società spesso non offre la possibilità di scegliere una strada diversa. Ma ciò «è possibile solo grazie all’aiuto di una guida, di un maestro, delle istituzioni». «Per questo è importante recuperare il valore dell’unità e del dialogo tra le persone» afferma Raffaele Bruno, regista dello spettacolo.

Raffaele Bruno, dunque, porta in scena il tema dell’innocenza, e lo fa in un contesto in cui questo tema è centrale: nelle carceri. Infatti la turnè dello spettacolo prevede delle tappe anche negli istituti penitenziari di Napoli e provincia. La presentazione di domani curata dall’Associazione “Scuola di pace”, è proprio rivolta ai carcerati e agli operatori del sistema penitenziario come, poliziotti, direttori, operatori sociali, insegnanti, volontari.

Questo spettacolo, curato dall’Associazione Scuola di pace, è rivolto al teatro e al sociale. Approvato e finanziato dall’8X1000 della Chiesa Valdese, è stato sviluppato da “Delirio Creativo”.

Related posts

Scabec da il via alla prima rassegna immateriale regionale sarà a Capaccio Paestum dal 1 al 3 dicembre

Paolo De Leo

Materia Dinamizzata: fino al 12 settembre in mostra al Maschio Angioino

Redazione

Cinque chef per cinque pizze, un dream team alla pizzeria “La Famiglia”

Renato Aiello

Lascia un commento