4 Dicembre 2023

SULPEZZO.it
teatro

Corpi scelti- Trittico carnale al Nuovo Teatro Sancarluccio

Proseguono le repliche dello spettacolo da giovedì 17 a domenica 20 novembre

 

Dopo il successo della prima settimana di programmazione, proseguono le repliche dello spettacolo Corpi scelti-trittico carnale, con Laura Borrelli, Gioia Miale e Imma Pagano, scritto da Angela Matassa, Anna Mazza e Roberto Russo per la regia di Peppe Miale, in scena fino a domenica 20 novembre: giovedì, venerdì, sabato ore 21:00 e domenica alle ore 18:00 al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli.

 15025530_10211932365691534_3726885727431489741_oTre corpi. Belli, scelti, selezionati. Tre donne. Tre storie. Apparentemente molto diverse tra di loro, le vicende delle tre protagoniste hanno un filo rosso che le unisce e le separa continuamente. Il loro è il linguaggio del Corpo, che parla, comunica, propone. “Corpi scelti” è il progetto drammaturgico di Angela Matassa, Anna Mazza e Roberto Russo che hanno elaborato un testo “trino e uno”, ispirato al mondo femminile, in cui dominano l’ironia e il surreale.

Il Corpo della donna, o solo alcune parti, diventano metafora dell’oggi instabile e caotico. Il Fisico con la sua forte presenza diviene spunto per un’indagine psicologica ma nello stesso tempo denuncia il Burattino-uomo/Donna che in ogni momento è a un passo dal perdersi, per la crisi, per la fragilità umana, per gli attentati a certezze e valori, che caratterizzano la nostra quotidianità.

Volevo gli occhi blu” di Angela Matassa, “Taglio netto” di Anna Mazza, “Cu-lotteria” di Roberto Russo, diventano l’atto unico “Corpi scelti”, una messinscena divertente e provocatoria che tocca i bisogni reali, i sogni, le illusioni che appartengono a tutti noi. L’azione si svolge in un moderno condominio, in cui le tre protagoniste vivono i propri dubbi come dialogando tra di loro.

Il finale inaspettato le farà incontrare in una condivisione surreale e sorprendente.

 

Nuovo Teatro Sancarluccio

Via San Pasquale a Chiaia, 49

Tel. 081-4104467/ 081-5448891

 

Related posts

La sposa sola a Sala Ichòs

Redazione

“Vita, miserie e quasi morte di Mackie Messer” al Centro Teatro Spazio

redazione

Musica e Teatro al de Rosa di Frattamaggiore serata Jazz “Joyce Yuille & Hammond Groovers.

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento