E’ uscito l’album di debutto dal titolo “Music 2F2” del duo dark pop/electronic rock dal nome Corlyx. Dopo il successo del loro primo EP dal titolo “One Of Us” con “Music 2F2” il duo cerca di creare un sound che essi amano definire Dark Pop.
Ascolta “Music 2F2” sulle piattaforme digitali:
Spotify: https://goo.gl/xRLjwC
BandCamp: www.corlyx.bandcamp.com
iTunes: https://itunes.apple.com/de/album/music-2-f-2/1331328394?l=en
“Quando hai arrangiamenti rock, chitarre distorte, ritmi hip hop e traboccanti synth scuri tutti conditi da voci femminili melodiche, come puoi categorizzare tutto questo?” dice la lead vocalist Caitlin Stokes. Infatti, il loro sound è estremamente eterogeneo e fonde dream pop oscuro, appunto dark pop, con synthpop/electropop ed industrial in una combinazione assolutamente stupefacente da ascoltare.
L’altro membro della band Brandon Ashley, strumentista e produttore, porta l’energia più oscura al progetto. Egli fa parte di una band goth rock dal nome “The Dark”, band che è stata in tour con formazioni tipo Peter Murphy, Orgy, Static X, Wednesday 13 e molte altre. Per lui il progetto musicale Corlyx rappresenta il lato femminile di se stesso. Potenza e sensualità che cercano di fondersi in un mix terribilmente all’avanguardia: questo sono i Corlyx!
Inoltre “Music 2F2” cerca di resuscitare lo spirito degli anni ’90 prendendo spunto da band come NIN, Portishead, Garbage, Depeche Mode. Inoltre ci sono influenze anche di band come TheXX, IamX, Big Black Delta e Alice Glass.
Weblinks:
http://www.instagram.com/CORLYX_OFFICIAL