SULPEZZO.it
comunicati stampa

Convegno Ali e Radici

“Sono entusiasta per l’eccellente contributo dato dai relatori presenti durante il proprio intervento.La sensibilitá che  hanno dimostrato nei confronti di questa tematica così scottante ha permesso uno scambio di idee ed opinioni che hanno reso possibile un’importante e significativa sinergia  tra tutti i presenti”.

È con queste parole che Michela Pirozzi presidente dell’associazione Ali e Radici ha chiuso il workshop “Buone pratiche di salute e benessere” , promosso nel progetto Crisalide.  Si è trattato di un convegno di approfondimento sulla stretta relazione che esiste tra dieta, stile di vita, fattori ambientali e incidenza di cancro e altre malattie croniche. Cornice dell’incontro l’Istituto Comprensivo Francesco Gesué di San Felice a Cancello con il quale l’associazione Ali e Radici ha stretto anche un protocollo d’intesa.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Teresa Mauro, di Concetta Caputo vice presidente Asso. Vo.Ce e di Ida Alborino vice presidente Avo Caserta, il convegno è entrato nel vivo della tematica. Presenti al tavolo dei relatori la psicologa Gelsomina Labellarte che a fine intervento ha letto anche una poesia di Charlie Chaplin sull’amare se stessi, Maria Luisa Ventriglia presidente della fondazione DD Clinic Research Institute e  il medico che collabora in stretta relazione con la fondazione che ha, durante l’intervento, spiegato una sana e corretta alimentazione da seguire non solo per i malati di cancro ma per tutti, in via preventiva. Tra il pubblico anche Michela  Marino che si occupa del laboratorio di Make Up Oncologico e Piera Affinita  moglie del dott. Giuseppe D’Onofrio, scomparso prematuramente,  a cui è stato dedicato un laboratorio del progetto Crisalide.

A moderare l’evento la giornalista de Il Mattino e delegata all’Osservatorio Anti Camorra a Scampia, Emanuela Belcuore.  Il folto pubblico  è intervenuto con viva partecipazione attraverso tante domande poste ai relatori e ha partecipato anche al brindisi finale.

Related posts

Gran Gala Borbonico anima la Reggia di Caserta      

NAPOLI PHOTO MARATHON

“Garanzia Giovani: una strada per l’occupazione”

Rispondi

Accedi

Do not have an account ? Register here
X

Registrati