27 Giugno 2019

SULPEZZO.it
appuntamenti comunicati stampa cultura eventi e società musica

Continua il successo della Kermesse Durante Natale Festival con l’evento “II Concerto per Durante”

Si è concluso nel migliore dei modi, lo spettacolo svoltosi ieri martedì 18 dicembre alla Parrocchia di “M. SS. Annunziata e S. Antonio di Frattamaggiore il “II Concerto per Durante” della rassegna “Durante Natale Festival 2018, la cui conduzione è stata affidata al presentatore Gabriele Blair, che ci ha accompagnato sin dal primo appuntamento in programma, con coinvolgenti appuntamenti sempre pieni di tanto brio, curiosità, intrattenimento e specialmente ottima musica rigorosamente dal vivo, la cui direzione artistica è stata affidata al M° Giuseppe Monetti.

Lo spettacolo, tenuto dal coro “Genoino Angelic Voice” composto da circa 50 elementi dell’Istituto Comprensivo Frattamaggiore 3° Genoino, è stato presentato dagli alunni Riccardo Domizio e Marco Cirillo.

La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, si è già segnalata per la qualità ed il consenso ricevuto per i precedenti appuntamenti in programma.

La formazione del coro “Genoino Angelic Voice”, fortemente voluta dalla Dirigente, dottoressa Ersilia Ambrosino, ha origine nell’anno scolastico 2015/2016 come formazione musicale, come valore educativo e sociale, come strumento prezioso per incantare l’energia positiva della musica d’insieme, attraverso il potenziale espressivo, comunicativo e aggregante del fare coro.

Tanti i successi riscossi in questo brevissimo lasso temporale, tra i quali: nel 2016 è stato insignito del premio “Skene” al Teatro de Rosa come migliore interpretazione canora, vincitore del 1° premio al Concorso Internazionale Musicale “Nocera Mozart International Award 18”. Inoltre, gli alunni hanno composto uno spartito su Mozart, intitolato “Il capriccio di Mozart”, musicato da Albano Carrisi, e che ha vinto la XVI edizione del concorso “Un testo per noi” affermandosi su 250 istituti di tutta Europa.

Il coro, che ieri ha regalato entusiasmanti e forti emozioni, è stato diretto dal M° Angela Pappacena, ed accompagnato al piano dal M° Sossio Capasso ed alla chitarra dal M° Davide Montebello.

Alla presenza del Primo cittadino, Marco Antonio Del Prete, che segue costantemente gli appuntamenti della rassegna, la formazione dei giovanissimi artisti ha meravigliato i presenti per le capacità artistiche e la sensibilità musicale che hanno consentito alla serata di trasformarsi in un momento magico. Come magico è il Natale.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento oggi mercoledì 19 Dicembre 2018, stavolta presso la Parrocchia SS. Assunta dove, alle ore 18:30, si terrà il “III Concerto per Durante” conG. Genoino e G. Marconi.

Related posts

Genovese: “Istituzioni facciano di più per il cinema italiano”

Renato Aiello

Rosalia Porcaro e Gianni Lanni protagonisti del sabato sera firmato Sipario del Teatro Troisi

informanight

L’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli alla Camera dei Deputati

Redazione

Rispondi