SULPEZZO.it
musica

“Con i miei occhi” è l’EP d’esordio di Sara Sgarabottolo

Da venerdì 15 dicembre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Con i miei occhi” il primo EP di Sara Sgarabottolo.

“Con i miei occhi” è l’EP d’esordio della cantautrice padovana, che ha scelto di raccontarsi attraverso cinque brani molto diversi. Il denominatore comune? La dimensione di una rock band, l’immancabile chitarra acustica e il suo timbro di voce scuro e caldo. Quindici minuti di musica per esplorare se stessi, passando attraverso problemi di cuore, spensieratezza, insicurezze e l’intero turbine di emozioni che accompagna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Con queste canzoni, l’artista vuole presentarsi in modo diretto e spontaneo, descrivendo ciò che vive con l’unica verità che conosce: quella dei suoi occhi.

Spiega l’artista a proposito dell’EP: “Volevo che questo EP fosse il più sincero possibile. Lo vedo come il mio diario pieno di appunti: c’è tutto quello che mi piace, le mie esperienze, i miei pensieri. Più di tutto, è il riassunto del mio percorso di crescita fino a qui”.

Venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 21:30 presso Casetta Zebrina (Via Jacopo da Montagnana, 93, Padova), Sara Sgarabottolo presenterà dal vivo il nuovo lavoro discografico “Con i miei occhi”. Accompagnata dalla sua band, la cantautrice si esibirà insieme a tre ospiti speciali: Daria Huber, giovane cantautrice emergente, Sergio Cossu, ex tastierista dei Matia Bazar, e Pietro Barsotti, frontman dei Greta.  Un concerto forte della sua semplicità, che alterna le chitarre distorte e i ritmi serrati a momenti più acustici e intimi. Il rock e il blues degli anni Sessanta-Settanta incontrano i problemi di cuore e le preoccupazioni di una ventenne di oggi, che vuole raccontare attraverso le canzoni il mondo visto con i suoi occhi.

“Spero che questa sia una serata in grado di regalare delle emozioni forti e autentiche, per chi sta sopra e sotto il palco, perché sono le uniche cose che poi sopravvivono nel tempo”, commenta l’artista.

TRACKLIST:

01 – Come piace a me

02 – Brava a vincere

03 – Non mi lasciare d’estate

04 – Tra il cuore e l’anima

05 – Giorni in più

Biografia

Classe 2002, Sara Sgarabottolo è una cantautrice di Padova. Urlatrice nostalgica e irrecuperabilmente vintage, vuole raccontarsi con spontaneità e velata ironia attraverso i suoi brani. Si avvicina al mondo della musica da autodidatta grazie alla chitarra acustica, ma nel tempo si è concentrata sul canto. A diciotto anni partecipa ad X Factor 2020, posizionandosi nella categoria Bootcamp. Scrive musica e testi dei suoi brani, in cui unisce la dimensione di una rock band all’intimità del cantautorato italiano. “Non mi lasciare d’estate” e “Tra il cuore e l’anima” sono i due singoli che hanno anticipato il suo primo EP, “Con i miei occhi”.

“Con i miei occhi” è il primo EP di Sara Sgarabottolo disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 15 dicembre 2023

Instagram | Facebook |TikTok |YouTube |Spotify

Related posts

“Sarò femmina” è il nuovo singolo di Colbhi, dal 7 luglio in radio

valentina

“Nudi in spiaggia”, il singolo di debutto per era505

Davide Guerri

Lift – “Tutto è possibile”: online il videoclip

Cirillo

Lascia un commento