SULPEZZO.it
comunicati stampa

CLAUDIA SACCO – È USCITO IL SINGOLO “SOLA CON ME”

IMPARARE A TROVARE UN EQUILIBRIO CON SÉ STESSI NON È MAI FACILE

Quarto singolo dell’anno per la giovane cantautrice livornese Claudia Sacco.

“Sola con me”, questo il titolo, è il racconto di come nell’arco della nostra vita incontriamo tantissime persone diverse che scegliamo di tenerci accanto per colorare le nostre giornate.

L’unica, però, che non scegliamo e con cui conviviamo per tutto il percorso, siamo proprio noi stessi, con le nostre luci e ombre.

Un viaggio introspettivo nei sentimenti umani rispetto al mondo esteriore e quello interiore, il più difficile. Diventa quindi importante imparare a gestire bene questa “convivenza” facendo il possibile per trovare un equilibrio, anche se non è sempre facile.

Giovanissima cantautrice, inizia a prendere lezioni di canto individuale a 4 anni (CDPM di Bergamo), a 10 anni entra nel Coro Voci Bianche Gli Harmonici di BG, diretto dal M. Fabio Alberti. Dai 12 anni prende lezioni di pianoforte. Ora ha 17 anni e frequenta il 5° anno del Liceo Musicale di LI dove studia canto e pianoforte. Ha frequentato per tre anni il corso di presenza scenica col M. Campagnoli e di perfezionamento vocale col M. Pitteri, e sta frequentando il corso di scrittura col M. Bungaro e di chitarra col M. Pistocchi.

Partecipa nel 2014 al Tour Music Fest. Debutta nel febbraio 2020 con la prima demo “Piume Di Cobalto” e si aggiudica il 1° premio al Concorso Voci D’Oro e Dintorni di Montecatini Terme nella categoria Junior con la demo “Cuori Per Bersagli”, di cui ha scritto la musica.

Nello stesso anno firma un contratto con l’etichetta discografica e management Sorry Mom! – Be NEXT Music (distribuzione Sony Music Italy), con cui escono i singoli “Emma”, “America” e “Lividi”, seguiti l’nel 2022 da “Come Glielo Dico” e “Orione”.

Nel 2021 partecipa al talent The Coach (La7Gold) e l’anno dopo le viene assegnato il premio Miglior Melodia al concorso “Musica E’”.

Nel 2023 pubblica i brani “Testa Bassa”, “Hey Giulia”, “La Mia Camicia Preferita” e “Sola Con Me”, si aggiudica il premio Main Sponsor (Nuovo IMAIE) al concorso JeSoPazzo Music Festival e vince il 1° premio al concorso Percoto Canta offerto dal (Nuovo IMAIE), grazie al quale organizzerà un tour di 6 date nel 2024.

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/0NrY322H6xsgSqacW8muvA

Related posts

La legalità è donna

Redazione

El Rouge – è uscito “La regina dell’inverno”

Cirillo

“CONFINE” È IL NUOVO BRANO DI DAVIDE PEPE

Cirillo

Lascia un commento