SULPEZZO.it
CHIARA TAIGI VIGNA D’ARGENTO 2024 LECCE ECCEZIONALE SERATA DI GALA 30 Giugno 2024 a Piazza Duomo Grande Successo per il decennale del Premio Vigna D’Argento e dell'Ideatore e Patron Pino Lagalle! Chiara Taigi ha voluto omaggiare due altri premiati con Vigna D'Argento, M° Ennio Morricone e M° Nicola Piovani, evento condotto dal Patron Pino Lagalle e trasmesso in diretta da Telerama, TelePadrePio, SalentoTelevision.
comunicati stampa cultura danza eventi e società musica teatro

CHIARA TAIGI – Un Successo alla Serata di Gala del Premio Vigna d’Argento 2024 – 30 Giugno 2024

CHIARA TAIGI PREMIO VIGNA D’ARGENTO 2024

ECCEZIONALE SERATA DI GALA DEL DECENNALE

30 Giugno 2024 a Piazza Duomo

Grande Successo per il decennale del Premio Vigna D’Argento e dell’Ideatore e Patron Pino Lagalle!

Eccellenze, Cultura, Radici, Identità, Comunità e Valori!

In sintesi la Vigna d’Argento 2024 in Piazza Duomo a Lecce!

 

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=991868972251601&t=4365

Chiara Taigi ha voluto partecipare al decennale del Premio Vigna D’Argento, come premiata 2019 e parte del comitato d’onore, per celebrare un Premio dove si valorizza al primo posto la Cultura e l’Identità del Territorio e dell’Italia, premiando le eccellenze e i valori in tutti i settori.

CHIARA TAIGI VIGNA D’ARGENTO 2024 LECCE ECCEZIONALE SERATA DI GALA 30 Giugno 2024 a Piazza Duomo Grande Successo per il decennale del Premio Vigna D’Argento e dell'Ideatore e Patron Pino Lagalle! Chiara Taigi ha voluto omaggiare due altri premiati con Vigna D'Argento, M° Ennio Morricone e M° Nicola Piovani, evento condotto dal Patron Pino Lagalle e trasmesso in diretta da Telerama, TelePadrePio, SalentoTelevision.Chiara Taigi ha reso un omaggio musicale a due altri grandi premiati con Vigna D’Argento, M° Ennio Morricone e M° Nicola Piovani, cantando “C’era una volta il West” e “La vita è bella”, colonne sonore da Oscar che dimostrano una altissima eccellenza italiana nella musica.

Tutto l’evento è stato condotto dal Patron Pino Lagalle e trasmesso in diretta da Telerama, TelePadrePio, SalentoTelevision ed erano presenti molte altre testate, tv e radio.

Il programma della Serata di Gala ha alternato premiazioni, musica, recitazione e danza di altissimo livello, oltre al canto di Chiara Taigi ha suonato la Grande Orchestra di Fiati della Vigna d’Argento diretta dal M° Giuseppe Gregucci che ha eseguito “Vita Pugliese” di Giuseppe Piantoni, l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, “Un amore così grande” di Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio e “Perdere l’Amore” noto successo di Massimo Ranieri composto da Giampiero Artegiani e Marcello Marrocchi e concluso con il “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini, Elisabetta Guido ha cantato “Buonasera signorina” per il centenario di Nicola Arigliano, Gabriele Nahi ha cantato e intepretato un emozionante “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, Carla Petrachi in “Gelo sia” una sua composizione e di  Andrea Luberto, l’attore Salvatore Cosentino con un profondo e monologo sul rispetto della Lingua Italiana e delle sua identità, Andrea Sirianni con due bellissimi classici della recitazione, il tutto impreziosito da alcune esecuzioni del coro liturgico della Cattedrale di Lecce diretto dal M° Tonio Calabrese dal “Canto degli Italiani” di Mameli a “quannu te lai la facce la matina” in onore a Tito Schipa, oltre alla partecipazione di due giovani  danzatori che si sono esibiti sulle coreografie di Enza Bracciale .

CHIARA TAIGI VIGNA D’ARGENTO 2024 LECCE ECCEZIONALE SERATA DI GALA 30 Giugno 2024 a Piazza Duomo Grande Successo per il decennale del Premio Vigna D’Argento e dell'Ideatore e Patron Pino Lagalle! Chiara Taigi ha voluto omaggiare due altri premiati con Vigna D'Argento, M° Ennio Morricone e M° Nicola Piovani, evento condotto dal Patron Pino Lagalle e trasmesso in diretta da Telerama, TelePadrePio, SalentoTelevision.Il Patron Pino Lagalle ha raccontato come nasce il premio e la scultura della Vigna d’Argento. Durante la ricerca di un artigiano per realizzare un busto dedicato a San Padre Pio, Pino Lagalle ha incontrato per puro caso lo scomparso scultore Ugo Malecore, da cui nacque una profonda collaborazione e amicizia e che ha creato per questo evento. Un magnifico simbolo, la Vigna con arte e musica, che rappresenta l’unione di grandi e profondi significati di lavoro, tradizione ed etica, ora è il simbolo per il premio dell’eccellenza italiana.

Il premio si è concluso con una bellissima torta simbolo del decennale e con l’intepretazione  cantata del patron Pino Lagalle di “Breve amore” (“goodbye my darling”) di Alberto Sordi, con lo sfondo di un commuovente e appassionato video che riasssumeva i 10 anni del premio… Grazie Pino Lagalle!CHIARA TAIGI VIGNA D’ARGENTO 2024 LECCE ECCEZIONALE SERATA DI GALA 30 Giugno 2024 a Piazza Duomo Grande Successo per il decennale del Premio Vigna D’Argento e dell'Ideatore e Patron Pino Lagalle! Chiara Taigi ha voluto omaggiare due altri premiati con Vigna D'Argento, M° Ennio Morricone e M° Nicola Piovani, evento condotto dal Patron Pino Lagalle e trasmesso in diretta da Telerama, TelePadrePio, SalentoTelevision.Il prossimo appuntamento della Vigna d’Argento sarà a Roma, in Campidoglio, il 19 settembre 2024!

Chiara Taigi ringrazia il Patron Pino Lagalle per la grande passione profusa, per i valori, le tradizioni che ci contraddistinguono come Cultura e Identità territoriale e nazionale, per la capacità di garantire un altissimo livello organizzativo e artistico, per una grande capacità come comunicatore e come artista che è stato in grado di valorizzare gli artisti e tutte le personalità premiate. Si distingue inoltre per una profonda umanità e sensibilità sociale, supportata da una sincera base spirituale che ha prodotto in questi 10 anni, 18 eventi di alto livello che sono di per se una nuova eccellenza italiana.

Si ringrazia la Vigna d’Argento, tutte le personalità del Comitato d’onore e tutti Sostenitori e Sponsor dell’evento.

Si ringrazia l’accoglienza Palazzo del Seminario, la Cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta e nella persona si S.E.R. Mons. Michele Seccia e tutti i Sacerdoti, tutte le Autorità presenti, Carabinieri, al Corpo di Polizia di Stato, Pompieri, 118, Volontari per la Sicurezza, a tutti gli Sponsor, Service audio e video, a tutto personale addetto e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Si pone anche accento al ricordo di alcuni premiati come di Pino Cordella, Ennio Morricone, Raffaella Carrà e altri premiati eccellenti che rimarranno come esempio per le future generazioni.

VIDEO

Su Telerama

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=991868972251601&t=4365

Su SalentoTelevision

Lecce: Premio Vigna D’Argento 2024

https://www.teleradiopadrepio.it

VIDEO NEWS

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1024306962650635&t=1723

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=3213290722141594&t=1795

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1739058753295337&t=1925

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1471532613467436&t=1640

RIFERIMENTI

FB https://www.facebook.com/chiarataigi/posts/pfbid02BykXHYEEQCzVerSVd7bXTfDhafBuMPJ3Pko6evGcgTRHpwmcpoGhG235XT7KeMKNl

https://www.facebook.com/pino.lagalle/

https://www.facebook.com/premiovignadargento/

https://premiovignadargento.it/

NEWS

https://www.galatina24.it/il-premio-vigna-dargento-festeggia-i-suoi-dieci-anni-appuntamento-speciale-in-piazza-duomo-a-lecce/

https://www.facebook.com/premiovignadargento/posts/pfbid0SjdaMqM3dDhKcjooecFHKwD6YEFPPknpnCaogoA6fcRFyrXRaxdYV8pkedTjc33hl

https://www.salentotelevision.it/i-dieci-anni-del-premio-vigna-dargento-in-diretta-su-salento-television/

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/video/lecce/1518257/il-premio-vigna-dargento-festeggia-i-suoi-dieci-anni-a-lecce.html

 

Related posts

“The clouds appear so dark”, il nuovo singolo di Max Deste

Cirillo

“Annapaola” è il nuovo singolo di Alberto Tuma

Cirillo

“Icaro” vola verso l’indie pop nel nuovo singolo di Yane

Davide Guerri

Lascia un commento