24 Settembre 2020

SULPEZZO.it
Chiara Taigi Concerto di Mezza Estate Gran Gala Lirico Omaggio a Loreto
comunicati stampa cultura eventi e società musica post teatro

CHIARA TAIGI – Tutto esaurito e standing ovation al Concerto Di Mezza Estate di Loreto – 13 Agosto 2020

CHIARA TAIGI – Concerto di Mezza Estate a Loreto

Tutto Esaurito! 13 Agosto 2020

Chiara Taigi ha cantato la 27° Edizione del Concerto di Mezza Estate, nel Gran Gala Lirico “Omaggio a Loreto” nella magnifica Piazza della Madonna sul sagrato della Basilica delle Santa Casa a Loreto, accompagnata dal M° Leonardo Quadrini e dal Ensemble “Zedtiel” Orchestra d’archi.

In presenza delle Massime Autorità e di S. G. E. R. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, il concerto si è svolto con un tutto esaurito e si è concluso con una lunga standing ovation.

Chiara Taigi Concerto di Mezza Estate Gran Gala Lirico Omaggio a Loreto
Chiara Taigi durante il Concerto di Mezza Estate a Loreto

Il pubblico lauretano ha ritrovato con Chiara Taigi l’unicità delle grandi emozioni di un concerto con orchestra dal vivo post-covid, nella piena tutela della salute pubblica e del distanziamento, l’irrinunciabile voglia di partecipazione del pubblico ha creato un clima suggestivo e allo stesso tempo divertente, facendo cantare anche il pubblico, alternando momenti di spiritualità, cultura, tecnica e virtuosismo.

 

Chiara Taigi Concerto di Mezza Estate Gran Gala Lirico Omaggio a Loreto
Chiara Taigi nella bellissima cornice Concerto di Mezza Estate a Loreto

La meravigliosa cornice architettonica e storica di Piazza della Madonna del Concerto “Omaggio a Loreto” è stata maggiormente valorizzata con una incantevole illuminazione delle architetture presenti e l’ausilio di megascreen per consentire di seguire il concerto anche fuori dai limiti del transennamento, sempre rispettando il distanziamento e la sicurezza, riempiendo in questo modo completamente la piazza.

 

 

Chiara Taigi ha cantato la 27° Edizione del Concerto di Mezza Estate - Loreto
Chiara Taigi ha cantato la 27° Edizione del Concerto di Mezza Estate – Loreto

Il programma eseguito da Chiara Taigi ha cercato di coprire il più ampio campo di generi musicali dall’operistico, al popolare e spirituale, iniziando con un dovuto omaggio al recentemente scomparso M° Ennio Morricone con “C’era una volta il West”, in seguito “Ave Maria” di Franz Schubert dedicata a tutti gli operatori sanitari e le persone colpite dal Covid, “La vita è bella” di Nicola Piovani, “O mio Babbino caro” dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, “Ave Maria” tratta dall’Otello di Giuseppe Verdi, “Vissi d’Arte” dalla Tosca di Giacomo Puccini, “Casta Diva” dalla Norma di Vincenzo Bellini, “I’ te vurria vasà”, “Non ti scordar di me” e poi al termine una piacevolissima sorpresa un duetto per il Bis finale con “O sole mio” di Chiara Taigi con Frate Maurizio.

 

Chiara Taigi ha ricevuto inoltre in chiusura del concerto un Premio e riconoscimento artistico alla carriera, dall’autore del manifesto dell’evento, Mauro Falcioni, una esclusiva stampa dell’artista.

Chiara Taigi - Finale Applausi e Standing Ovation al Concerto di Mezza Estate Gran Gala Lirico Omaggio a Loreto
Chiara Taigi – Finale Applausi e Standing Ovation al Concerto di Mezza Estate Gran Gala Lirico Omaggio a Loreto

Tra i moltissimi contributi per la realizzazione di questo importante concerto si desidera ricordare l’accoglienza della Basilica delle Santa Casa e di S. G. E. R. Mons. Fabio Dal Cin, gli Sponsor e la Pro Loco “Felix Civitas Lauretana”, le Forze dell’Ordine, il Service Audio e Luci, il Servizio 118 e tutti i volontari della Protezione Civile presenti.

 

RIFERIMENTI E LINK

https://www.facebook.com/chiarataigi/posts/1527159597456510

https://www.linkedin.com/posts/chiarataigi_chiara-taigi-chiarataigi-activity-6700877900310183936-MFOP

https://www.facebook.com/loretoturismo/posts/3257458640964058

http://www.prolocoloreto.com/index.php

https://www.facebook.com/FondazioneAlessandroLanari/posts/3165279003579510

http://www.prolocoloreto.com/images/BIGLIETTI-ESAURITI.jpg

Related posts

DANILO BRUGIA, NEL MUSICAL ” L’ASCENSORE”

Redazione

Corteo dei carri funebri su Napoli: “Imbarazzante. Sconvolgente quanti vogliono che le cose non cambino”

redazione

“Divin Castagne” a Sant’Antonio Abate, la cucina d’autunno è servita

redazione

Lascia un commento