CHIARA TAIGI NEL SEGNO DELLA RIPARTENZA!
Cattedrale S. Maria Assunta – Atina- 1 Ottobre 2020
Chiara Taigi ha voluto dare un Segno forte di ripartenza per la Musica e la Cultura, in un momento in cui è necessario dare forza e riprendere le emozioni che la Musica ci ha sempre generosamente regalato.

Chiara Taigi ha cantato un concerto celebrativo ad Atina, sotto l’attenta guida liturgica del Mons. Domenico Simeone, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in occasione della Festa del Patrono di Atina, San Marco Galileo.
E’ stata simbolicamente l’accensione della luce della Speranza e con un profondo significato l’accensione è avvenuta con una candela proveniente dal Santo Sepolcro di Gerusalemme donata dal Mons. Domenico Simeone.

Chiara Taigi ha cantato un repertorio spirituale e liturgico, in apertura Ave Maria di Caccini di Vladimir Vavilov, seguita dal Intermezzo di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni con l’adattamento dell’Ave Maria, il Panis Angelicus di San Tommaso d’Aquino musicato da César Franck, Ave Verum Corpus di Wolfgang Amadeus Mozart, Dolce Sentire di Riz Ortolani, in seguito un omaggio ad Ennio Morricone con Nuovo Cinema Paradiso ed il noto vocalizzo di C’era una volta il West, concludendo il concerto con Ave Maria di Michał Lorenc.
Il concerto ad Atina è stato seguito da tutta la comunità con distanziamento e sicurezza dentro la Cattedrale e all’esterno con una amplificazione che ha permesso l’ascolto a tutto il centro storico della città.

Ringraziamenti a Mons. Domenico Simeone per determinazione e cultura pur curando la sicurezza e la salute, la Comunità di Atina, Enti e Volontari intervenuti, Autorità e Pro Loco di Atina, Palazzo del Senatore e Famiglia Bartolomucci, Ristorante-Albergo ” Bellavista ” Da Pupetta, Il Vicolo di Atina e Famiglia Tamburrini. Un ringraziamento alla Famiglia Ferrera, per tradizione del Gala lirico ed attività culturale svolta nella città di Atina.
“Il mondo è un piccolo fuscello dove navighiamo tutti insieme, stretti, ed il solo modo per approdare salvi, è aiutarci! E… La vita ci aspetta!” Chiara Taigi
LINK
https://www.facebook.com/chiarataigi/posts/1573312026174600
https://www.linkedin.com/pulse/chiara-taigi-riaccende-atina-simbolo-della-ripresa-e-cultura-taigi
https://visitatina.com/eventi/festa-di-san-marco-patrono-di-atina/
https://visitatina.com/eventi/celebrazione-san-marco-galileo-concerto-di-chiara-taigi/
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_Assunta_(Atina)
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_Assunta_(Atina)