CHIARA TAIGI riceve il Premio “Francesco Cilea” !
CONCERTO “Sulle Ali del Canto… Incontro con gli dei” – AGEROLA
22 Agosto 2020 ore 21:00 – Parco Colonia Montana
La Regina dell’Opera Chiara Taigi riceverà il Premio Francesco Cilea e con il tema “Sulle Ali del Canto… Incontro con gli dei” canterà un concerto unico che sfiorerà l’opera lirica e la musica popolare, un concerto parte del 9° Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, al Parco Colonia Montana “Principe di Napoli” ad Agerola con il Quartetto d’archi Zetiel e Fisarmonica Flavio Feleppa diretti dal M° Leonardo Quadrini. Conduce Tonino Bernardelli.
Il recente successo in Piazza della Madonna a Loreto riporterà la voce di Chiara Taigi a condividere nuove emozioni in luoghi suggestivi come il rinnovato e moderno Parco Colonia Montana, una esperienza da non perdere per vivere sensazioni insostituibili di un concerto dal vivo con orchestra nella massima tutela e sicurezza.
Il compositore Francesco Cilea ci ha donato bellissime pagine romantiche e piene di emozioni e Chiara Taigi ed il suo pubblico avrà l’opportunità di rivivere i luoghi della città di Agerola che lo ispirarono e si potranno trovare molti riscontri, per esempio, Il Lamento di Federico dell’opera L’Arlesiana è stato composto al Palazzo Acampora dove abitualmente risiedeva nel riposo estivo e lo scrisse nel grande salone con pianoforte di questa maestosa residenza.
Prenotazione obbligatoria ed i posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni:
Per Prenotare il posto online
http://www.festivalsuisentierideglidei.it/book/index.html#!/Events/from_date:19-08-2020/date:22-08-2020 Premere su Ora inizio 21:00 e scegliere il posto
Informazioni – Pro Loco Agerola, orario 8-13 e 15-18 TEL. +39 081 879 1064
RIFERIMENTI E LINK
https://www.facebook.com/chiarataigi/posts/1529943670511436
https://www.proagerola.it/eventi/sui-sentieri-degli-dei
https://www.deidellacostiera.com/parco-colonia-montana-agerola/
https://it.wikipedia.org/wiki/Agerola
https://www.comune.agerola.na.it/
https://www.napolitoday.it/eventi/agerola-sui-sentieri-degli-dei-festival-programma-2020.html