SULPEZZO.it
CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.
comunicati stampa cultura eventi e società musica post teatro

CHIARA TAIGI – Grande successo a Scario per il Gran Galà della Lirica 2023

CHIARA TAIGI – Successo a SCARIO nel Cilento!

Gran Galà della Lirica 2023 – 8 AGOSTO 2023

CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.Chiara Taigi si è esibita come Guest Star in occasione della 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con una inaspettata ed estesa partecipazione del pubblico insieme al tenore messicano Rodrigo Trosino.

Gl interpreti sono stati accompagnati dall’Orchestra Internazionale della Campania e dal noto Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini, alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali ed ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.

CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.

Un concerto di ben due ore di musica con momenti di emozione, applausi e divertimento, Chiara Taigi ha aperto il programma con la Sinfonia e La Vergine degli Angeli dalla Forza del Destino di Giuseppe Verdi come omaggio alla Chiesa della S.S. Immacolata, seguito da un repertorio operistico dalla Norma di Bellini, Elisir d’Amore di Donizetti, La Vedova Allegra di Lehar passando ad un travolgente repertorio di sinfonie e musica spagnola.

CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.Una particolare sorpresa è stata la realizzazione del Brindisi del La Traviata di Verdi offrendo un vero brindisi con spumante e coinvolgendo tutto il pubblico e concludendo il concerto con i classici della musica popolare che ha conquistato tutto il pubblico.

Il concerto è stato ulteriormente impreziosito da un balletto della scuola di danza proprio sulle note della Tarantella di Rossini e nel Brindisi e da brani  come La Danza Ungherese di Brahms, il bellissimo coro del Va Pensiero del Nabucco di Giuseppe Verdi, ecc.

CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.Istrionico e mattatore è stato il M° Leonardo Quadrini che come riconoscimento per l’apporto culturale, musicale ed organizzativo di ben trenta anni del Gran Galà della Lirica di Scario ha ricevuto una targa da parte del Sindaco e dalla Città.

 

Difficile descrivere uno scenario così suggestivo tra la luna, il mare, le montagne, la città con le case ed i locali illuminati, il porto, lo sfondo della Chiesa dell’Immacolata e il suo Campanile, ma con il loro fascino si può immaginare quanto hanno reso molti passaggi musicali indimenticabili.

CHIARA TAIGI - Grande successo nel Cilento a Scario! Gran Galà della Lirica 2023 - 8 AGOSTO 2023 Chiara Taigi ha cantato nella 30° Edizione del Gran Galà della Lirica a Scario con un grande successo di partecipazione del pubblico insieme al tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dall'Orchestra Internazionale della Campania e dal grande Coro Lirico Pugliese diretti dal M° Leonardo Quadrini alla presenza del Sindaco Ferdinando Palazzo e delle massime Autorità Locali. Ha condotto la serata Prof. Pinuccio Cangiano.Si ringrazia la Città di Scario e il Comune di San Giovanni a Piro nella persona del Sindaco Ferdinando Palazzo per l’accoglienza e per l’organizzazione dell’evento, l’accoglienza della Chiesa dell’Immacolata ed i Sacerdoti, la partecipazione attiva della Comunità di Scario, le Forze dell’Ordine, Protezione civile e Volontari, di tutti gli Sponsor e il contributo sotto l’egida del Ministero della Cultura, Regione Campania, il Comitato scientifico del Gran Galà e alla persona di Prof. Pinuccio Cangiano a cui rivolgiamo un particolare saluto e riconoscenza per lo storico impegno culturale.

Si ringrazia MusicaInsieme per le attività svolte ed ancora in svolgimento con un plauso all’attività artistica del M° Leonardo Quadrini negli ampi e vari contesti musicali con eventi nazionali ed internazionali.

Un saluto particolare con un grande Augurio a Tonino Bernardelli.

RIFERIMENTI E LINK

https://it.wikipedia.org/wiki/Scario

https://www.sistemamedcampania.it/evento/musicainsieme-gran-gala-della-lirica/

https://www.musicainsieme.info

https://www.facebook.com/parrocchiaimmacolata.scario/

https://www.sistemamedcampania.it/wp-content/uploads/2023/07/inserto-04-web.pdf

Related posts

La città degli Altri, nuovo spettacolo di Nartea

Redazione

Il Tar Campania – Napoli sospende l’ordinanza di “sgombero gattile per motivi igienico-sanitari” Tar Campania

Redazione

Pe’ Madam Ep, nuovo album per i rapper Sof, O’Rep e Dr. Ketamer

Mario Virgi

Lascia un commento