SULPEZZO.it
cronaca

Celebrity dinner giapponese a Le Axidie di Vico Equense

Mercoledì 2 agosto nell’Hotel & Resort della famiglia Savarese arrivano gli chef pluripremiati Andrea Fontana e Maurizio Tinelli

Il Sol Levante è protagonista mercoledì 2 agosto a all’Hotel & Resort Le Axidie alla Marina d’Aequa di Vico Equense, in occasione della “Celebrity dinner” con gli chef Andrea Fontana e Maurizio Tinelli del ristorante YUKI a Noci (Bari) premiati Tre Bacchette, dalla guida Sushi del Gambero Rosso, dedicata ai migliori ristoranti giapponesi in Italia.

Nel grande albergo della famiglia Savarese la possibilità di vivere una straordinaria “japanise experience” nella cucina del Punta Scutolo guidata dal resident chef Pierpaolo Giorgio, dove il percorso degustativo è basato su piatti autentici della cucina giapponese e dove la materia prima ittica è freschissima, trattata con la massima cura nella scelta e nel taglio.

Il menù della serata prevede: entrée di benvenuto con tofu fresco con pesto di shiso. Tako wasabi con tentacolo di polpo cotto a bassa temperatura con daikon marinato, olio evo Olivastra di Intini e kizami wasabi. Zuke don Donburi (riso cotto) con tonno rosso Fuentes, salmone Ora King e branzino Isla Sur marinati. Tonno rosso Fuentes scottato con salsa agli agrumi affumicati e tsukemono di verdure. Gyoza (raviolo giapponese fatto a mano) con Wagyu giapponese selezionata da Ginkakuji Onishi e verdure salsa yakiniku e ketchup di aglio nero. Sorbetto alla frutta e dessert.

Nel filone delle esperienze esclusive e memorabili da vivere quest’estate, la “Celebrity dinner” orientale non può mancare. Si tratta di un evento dal sapore internazionale, che consente di essere spettatori ravvicinati di grandi chef e delle loro brigate.

Evento a posti limitati. Per ulteriori informazioni www.leaxidie.it.

Related posts

Degrado al Centro Direzionale di Napoli: una domenica di pulizie per riqualificare l’area

Redazione

La “voce libera” di Giovanna Marini per “A sud della musica”, prossimo appuntamento di Estate a Napoli 2019

Redazione

AgrisocialLab, nuove proposte per il welfare in agricoltura: presentati i risultati del progetto

Redazione

Lascia un commento