Tre incidenti automobilistici si sono verificati a Cava de’ Tirreni nel primo pomeriggio a poche centinaia di metri l’uno dall’altro e nell’arco di un’ora circa. Grave una persona che viaggiava in bicicletta e si è scontrata con un’auto. Il tutto è avvenuto nel perimetro di via Veneto e la parallela via XXV Luglio, nelle adiacenze della ex Industria Grafica Di Mauro.
L’incidente più grave ha visto coinvolta un’automobile, sembrerebbe una Fiat 500, e un uomo anziano in sella a una bicicletta assistita. Poco prima delle 16 i due mezzi hanno impattato in via Veneto, alle spalle dell’industria dismessa, e ad avere la peggio l’uomo in sella alla bici che è caduto rovinosamente a terra, sbattendo violentemente il capo e riportando una ferita con copiosa fuoriuscita di sangue. Immediatamente hanno chiamato i mezzi di soccorso e nel giro di poco è giunta un’ambulanza che ha portato l’anziano al Pronto Soccorso di Cava de’ Tirreni. Attualmente, le notizie giunte dal nosocomio parlano di codice rosso. L’uomo è stato intubato in seguito ai gravi traumi riportati e trasferito al reparto di Neurochirurgia al “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Ancora non si conoscono le dinamiche dell’incidente. La Polizia Locale sta effettuando i rilievi del caso.
Quasi simultaneamente un altro sinistro ha visto il coinvolgimento di due vetture a pochi metri di distanza, in linea d’aria, in via XXV Luglio, proprio davanti alle ex Arti Grafiche Di Mauro. Si tratta di una Fiat Panda che procedeva in direzione nord e una Ford Fiesta che proveniva dal lato opposto. Anche qui la dinamica è ancora da chiarire. Forse una delle due auto stava facendo manovra di svolta e non si è riusciti a evitare l’impatto. Saranno le indagini della Polizia Locale, presente sul luogo, a districare la situazione. Dopo pochi minuti, sembra quasi surreale, un altro incidente si è consumato sempre in via Veneto, all’entrata della villa Schwerte (comunemente detta villa nuova). Un’auto stava svoltando sulla destra per immettersi nelle strisce blu e parcheggiare quando un motorino lo ha sorpassato sul lato del passeggero. L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile. Sul posto è giunta l’ambulanza, ma fortunatamente si parla solo di dolore alla caviglia per il giovane in scooter. Questo forse è dovuto al troppo caldo che rende l’asfalto troppo scivoloso