24 Gennaio 2021

SULPEZZO.it
comunicati stampa

Casa Marcello Night…La TV Fatta Sul Web

Casa Marcello Night conquista il pubblico con più di 30000  spettatori il venerdì sera su YouTube.

Il web show multimediale realizzato da Marcello Cirillo insieme ad Alberto Maria Trabucco con la regia di Nello Pepe, oltre ad andare in onda sul canale YouTube “diretta Web Casa Marcello” viene trasmesso in Calabria da “Telemia”, dalla web tv “Brixia channel” e in Campania da “Italia2Tv”, “Bussento channel”, e da  “nova web tv”. “È  iniziato tutto per caso, (spiega Cirillo) per una necessità di comunicare, di continuare a regalare emozioni al mio pubblico durante i lunghi periodi di lockdown che abbiamo vissuto e poi è arrivata l’idea, l’ispirazione di ricreare sul web lo spettacolo che mi piacerebbe fare in tv”.

Casa Marcello Night  è un web show realizzato in una casa calda, accogliente, colma di oggetti, appunti, ricordi, colori e soprattutto idee; tante, insolite e geniali come il padrone di casa Marcello Cirillo, cantante, musicista, conduttore, attore…è difficile incasellare Cirillo in un solo termine.

Il suo nuovo web show che lo vede protagonista su YouTube, è un  varietà innovativo e interconnesso con il pubblico che segue da casa. Le stanze senza tempo di Casa Marcello Night accolgono amici e compagni di viaggio tra sketch divertenti, riflessioni e performance musicali.

Al centro del format web sempre la musica, il vero filo conduttore non solo di questo progetto ma di tutto il percorso di un artista eclettico come Marcello Cirillo. Ma da buon cuciniere di stili, Cirillo ha contaminato  il classico varietà con lo show musicale, insieme all’l’idea iniziale di casa, una casa in cui tutto può succedere, grazie ad una serie di influenze artistiche e culturali che nascono dalla sua stessa formazione artistica.

Che cosa succede  a Casa Marcello Night? Ci sono sketch, tanta musica, poesia, monologhi, performance di giovani talenti. Ogni puntata è un capitolo, come rappresentazione di un’idea di casa, del sentirsi liberamente a casa. Ed è una casa un po’ fantastica, un po’ folle.

Il pubblico il venerdì sera è ospite di un house party, in cui gli ospiti entrano ed escono da casa Marcello night, proprio come se fossero a casa. Gli artisti che fino ad oggi sono stati ospiti del format web sono Renzo Arbore, Simona Ventura, Silvia Mezzanotte, Luisa Corna, Roberta Faccani, Eleonora Daniele, Mariella Nava, Demo Morselli, Vincenzo Incenzo, Marco Masini,Scialpi,  Richard Benson e tanti altri.

Il nuovo web show multimediale“casa Marcello night” è quindi sicuramente una alternativa ai classici format che si vedono in tv. Alternando la narrazione allo spettacolo, è un programma versatile che cattura la curiosità dello spettatore. Tante le presenze fisse: di casa Marcello night l’attore Matteo Cirillo che racconta al pubblico i suoi pensieri a voce alta, il musicista Maurizio Puxeddu con la sua rubrica “musica e suoni dal mondo”, Sandro Torella nelle vesti del presidente Conte, “siri” l’assistente virtuale che ci risolve il risolvibile, alias Serena Baldaccini, il giornalista e critico televisivo Nello Pacchero, il metronotte Labor, Alberto Saviano alias Lino Barbieri, la penna soave di Massimo Cinque che con la sua delicata leggerezza offre al pubblico spunti di grande riflessioni e il caporedattore calcio rai sport,  il giornalista Fabrizio Failla con i racconti sospesi fra musica e sport».

Related posts

LA Campania, LO SPETTACOLO E LE TANTE BELLEZZE

ANGELA ANDOLFO

LE RICHIESTE DEI PICCOLI PROPRIETARI IMMOBILIARI, AI TEMPI DEL CORONAVIRUS.

ANGELA ANDOLFO

VINCENZO MESSINA E LUIGI VUOLO, A TEATRO CON 43 minuti

Redazione

Lascia un commento