SULPEZZO.it
comunicati stampa

CARONDA – ESCE IL SINGOLO “SOLDATO”

UN INNO ROCK EPISTOLARE CHE FONDE UN SOUND ACIDO CON MODERNITÁ POP

I Caronda ritornano con un nuovo singolo carico di energia e significato.

“Soldato”, il loro ultimo brano, si presenta con una forma epistolare e un sound rock che cattura l’attenzione fin dalle prime note. L’acidità caratteristica si mescola sapientemente con elementi moderni tendenti al pop, creando un’esperienza musicale coinvolgente e contemporanea.

In questo brano, l’autore si rivolge a sé stesso, esplorando il suo percorso di vita segnato da dolori e sofferenze. Attraverso le parole di “Soldato”, si racconta la lotta costante per sopravvivere in un mondo spesso ostile e imprevedibile. Tuttavia, al centro di questa narrazione emergono la forza interiore e la determinazione a non arrendersi mai, mantenendo viva la fiamma dei propri sogni.

Con “Soldato”, i Caronda trasmettono un messaggio universale di speranza e resilienza.
Incitano l’ascoltatore a non smettere di lottare per ciò in cui crede, a superare le avversità con coraggio e a perseguire i propri obiettivi con determinazione.

Un’ode alla forza interiore che risuona in ogni cuore, un inno all’inesauribile spirito di combattimento che risiede in ognuno di noi.

Il progetto nasce nel 2019 dall’idea di Giulia Licciardello, cantante reduce dall’esperienza di XFactor, e Francesco Trimboli, chitarrista e compositore.

Giulia e Francesco compongono musica accomunati dalla passione per il rock e il blues. Le sonorità proposte sono molto contaminate e si sviluppano con testi prevalentemente in italiano.

La formazione si completa con la batteria di Sasha Santonocito che aggiunge il giusto groove al sound.

Ad aprile 2023 esce il loro primo EP “Atto I”, con i brani “Domani torno”, “Watson”, “La Ribalta” e “Spaceman”. Proprio “Domani torno” verrà ascoltato e apprezzato da Mogol, mentre “La Ribalta” raggiungerà più di 23.000 streaming su Spotify.

Tra 2022 e il 2023 il tour organizzato li ha portati a suonare a Catania, Bologna, Reggio Calabria, Milano, Palermo e Sanremo.

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con la quale esce il singolo “Soldato”.

ASCOLTA “SOLDATO”!

Spotify: https://spoti.fi/3Un6P0V

YouTube: https://bit.ly/3vX3Jre

Apple Music: https://apple.co/4cXgyTb


Deezer: https://bit.ly/4b1g50d

Amazon: https://amzn.to/4aY4Ndc

Related posts

LA BAND THE STRAWS PUBBLICA “Y.A.S.C.”

Cirillo

Federica Rizza eletta Miss Vitaly’s

Redazione

Per il terzo concerto dell’Autunno Musicale NOS, “Vespri solenni” che evocano la Roma barocca

Redazione

Lascia un commento