A Capri e Napoli l’arte contemporanea è a portata di smartphone. La Efuture ha infatti presentato al pubblico MprojectArt App, un’applicazione scaricabile gratuitamente che guida i visitatori tra le installazioni di Capri the Island of Art e nei principali luoghi del contemporaneo a Napoli: i Musei, le Fondazioni e le Stazioni dell’Arte dell’Azienda Napoletana di Mobilità.
Attravero l’app, è possibile non solo consultare la mappa virtuale per raggiungere le ventuno opere site specifc che animano l’isola, ma anche avere informazioni approfondite sulle 5 installazioni principali – firmate da Lawrence Weiner, Santiago Sierra, Andrea Aquilanti, Mario Airò e Bianco-Valente – e sulle stazioni partenopee della metropolitana di Vanvitelli, Garibaldi, Università, Dante, Quattro Giornate e Toledo.
La rassegna caprese, nata da un’idea di Franco Senesi e curata da Marco Izzolino e Lucia Zappacosta, sarà visitabile fino al 31 dicembre 2015. Nell’app ad ogni opera è associata infatti una breve scheda di approfondimento, con le informazioni sulla location, la biografia dell’autore e gli orari di apertura e chiusura del sito relativo.
L’applicazione sarà inolte ampliata con una raccolta di informazioni ed immagini storiche sui principali luoghi di interesse di Capri che, grazie ai servizi di geolocalizzazione, riuscità a guidare i visitatori negli angoli più interessanti e suggestivi dell’isola, che nei secoli hanno ospitato intellettuali ed artisti.
Maggiori informazioni sulla rassegna, orari e giorni di apertura delle singole installazioni sono consultabili al sito: www.capritheislandofart.org
liquidartsystem@gmail.com
Tel. 081 0191478
L’app può essere scaricata direttamente dagli stores o dalla pagina web: