29 Novembre 2022

SULPEZZO.it
app Capri Island of Art Metropolitana
cultura eventi e società

Alla ricerca dell’arte…con un’app

A Capri e Napoli l’arte contemporanea è a portata di smartphone. La Efuture ha infatti presentato al pubblico MprojectArt App, un’applicazione scaricabile gratuitamente che guida i visitatori tra le installazioni di Capri the Island of Art e nei principali  luoghi del contemporaneo a Napoli: i Musei, le Fondazioni e le Stazioni dell’Arte dell’Azienda Napoletana di Mobilità.

Attravero l’app, è possibile non solo consultare la mappa virtuale per raggiungere le ventuno opere site specifc che  animano l’isola, ma anche avere informazioni approfondite sulle 5 installazioni principali – firmate da Lawrence Weiner, Santiago Sierra, Andrea Aquilanti, Mario Airò e Bianco-Valente – e sulle stazioni partenopee della metropolitana di Vanvitelli, Garibaldi, Università, Dante, Quattro Giornate e Toledo.

La rassegna caprese, nata da un’idea di Franco Senesi e curata da Marco Izzolino e Lucia Zappacosta,  sarà visitabile fino al 31 dicembre 2015. Nell’app ad ogni opera è associata infatti una breve scheda di approfondimento, con le informazioni sulla location, la biografia dell’autore e gli orari di apertura e chiusura del sito relativo.

L’applicazione sarà inolte ampliata con una raccolta di informazioni ed immagini storiche sui principali luoghi di interesse di Capri che, grazie ai servizi di geolocalizzazione, riuscità a guidare i visitatori negli angoli  più interessanti e suggestivi dell’isola, che nei secoli hanno ospitato intellettuali ed artisti.

Maggiori informazioni sulla rassegna, orari e giorni di apertura delle singole installazioni sono consultabili al sito: www.capritheislandofart.org
liquidartsystem@gmail.com
Tel. 081 0191478

L’app può essere scaricata direttamente dagli stores o dalla pagina web:

www.capritheislandofart.org/app

Related posts

“Lettere a mia figlia”, libro sull’Alzheimer

Redazione

A Cardito il più atteso evento dell’estate “Mandolini sotto le Stelle” Venerdì 7 agosto alle ore 21:00 a Palazzo Mastrilli il gran Galà musicale

ANGELA ANDOLFO

”SEA & CITY” parte la seconda edizione

Redazione

Lascia un commento