SULPEZZO.it
comunicati stampa

CAPOBRANCO – “SOLO VOI” È UNA DEDICA AI LEGGENDARI BEASTIE BOYS!

Fresco e diretto come le sue sonorità, “Solo Voi”, il nuovo singolo dei Capobranco, non cela misteri. La canzone è una vibrante celebrazione dei leggendari Beastie Boys, una band che ha attraversato i generi musicali e i decenni mantenendo una costante attualità.

“Solo Voi” è il riassunto dell’adorazione viscerale dei Capobranco verso il trio newyorkese che ha segnato il mondo della musica e le loro vite musicali con un impatto indelebile. Il brano ne riesce a catturare l’essenza e lo spirito innovativo, rendendo omaggio al loro legato musicale con autenticità e passione.

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 5 luglio, il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale in cui si vedono i Capobranco immersi in un richiamo alle tematiche provocatorie dei Beastie Boys.

I Capobranco sono un trio nato nel 2012 a Padova che suona un rock deciso e trascinante. Dopo il primo disco del 2014, nel 2016 esce “Il grande zoo”, l’atteso secondo lavoro in studio della band, seguito da decine di concerti in Italia e all’estero.

Prodotto da Cristopher Bacco e acclamato dalla critica per il suo pungente sarcasmo, questo lavoro rappresenta una naturale evoluzione del loro suono, combinando un energico rock con inconfondibili ritmiche funk.

A maggio 2018 i Capobranco volano negli studi di Chicago del leggendario Steve Albini per registrare “In Dipendenza”, il terzo album. Tutte le lavorazioni sono effettuate in analogico per preservare la sonorità naturale della band. Alcuni testi si fanno più intimi, pur mantenendo il caratteristico spirito ironico.

Una notte, durante le sessioni di registrazione, il gruppo ruba le tute di lavoro di Steve Albini e registra il video di “Indiependenza”, il primo singolo estratto da questo nuovo album. Il disco, pubblicato come i precedenti da Jetglow Recordings, viene presentato per la prima volta dal vivo il 25 gennaio 2019 all’Hall di Padova e seguito dall’In Dipendenza tour. A marzo 2019 “Fuori dal Tempo”, il secondo singolo, entra nella classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane.

Nel 2023 i Capobranco tornano in studio per registrare cinque canzoni rappresentanti il culmine della chimica personale e musicale tra i tre componenti.

“Solo Voi” è il primo di questi nuovi brani, prodotti da Alberto De Rossi e in pubblicazione per la prima volta sotto l’egida di Be NEXT Music.

ASCOLTA “SOLO VOI”!

https://udsc.lnk.to/solovoi

Related posts

Lettera aperta dei dipendenti dei CPI di Caserta a Sonia Palmeri

Redazione

AMERICAN HIGHWAYS – L’OMONIMO SINGOLO RACCONTA LA STORIA DI UN’AMICIZIA

Cirillo

SCAMPIA, APPELLO DELL’OSSERVATORIO DELLA LEGALITA’ PER FAR RIAPRIRE L’AUDITORIUM

Redazione

Lascia un commento