21 Febbraio 2019

SULPEZZO.it
musica

CAPOBRANCO: il video di “FUORI DAL TEMPO”

Strofe dalle sonorità vagamente funk e ritornelli da cantare a pieni polmoni: “Fuori dal Tempo” è una buona sintesi del Capobranco. E’ una dichiarazione di guerra all’abitudine, sulla quale tendiamo ad adagiarci e che spesso finisce per assopirci. In questo torpore noi rallentiamo, ma il tempo non smette di scorrere e la vita ci scivola tra le dita senza che ce ne accorgiamo. Questo letargo inizialmente ci attrae in quanto apparentemente rassicurante, poi ci addormenta in un sonno senza sogni. C’è però una scintilla, che non si spegne mai e che chiede solo un po’ di cura per tornare a essere una fiamma. Il tempo non si può fermare, ma non rassegnarsi a smettere di inseguire e realizzare i propri desideri è una lotta quotidiana ed è quello che più si avvicina all’ immortalità.

Il Capobranco nasce nel 2012 a Padova. Solo apparentemente ruvido e poco accomodante, non dimentica di lasciare in ogni occasione un viscerale ricordo di sé. Nella primavera del 2013 arrivano le prime esibizioni pubbliche, accompagnate dalla pubblicazione del singolo “Re di Carta”.

Nel 2014 è uscito per Jetglow Recordings il primo LP. Su una solida base funk rock il Capobranco non tralascia di dire la sua su alcuni personaggi dello showbiz ritenuti un po’ sopravvalutati. Dopo l’esordio del 2014 e oltre 40 concerti arrivati a scaldare la notte tropicale delle Canarie, nel 2016 esce, sempre per Jetglow Recordings, “Il grande zoo”, l’atteso secondo lavoro in studio del Capobranco.

Prodotto da Cristopher Bacco e acclamato dalla critica di settore, “Il grande zoo” è la coerente evoluzione dell’album d’esordio: la band esprime un rock deciso e trascinante, evidentemente sporcato da inconfondibili ritmiche funk. Di due brani, “Il rock è fuori moda” e “Miele di vespa”, viene realizzato il videoclip. A maggio 2018 la band vola dal leggendario Steve Albini (già produttore di Nirvana, Foo Fighters, Pixies, PJ Harvey) a registrare il terzo album nei suoi studi di Chicago. Il primo singolo estratto dal disco è “Indiependenza”, pubblicato il 20 luglio 2018. Ad anticipare l’imminente uscita dell’album, ancora una volta per Jetglow Recordings, è il secondo singolo “Fuori dal Tempo”.

link al video: http://www.youtube.com/watch?v=q__LAa4LtKM

facebook.com/iCapobranco

instagram.com/instacapobranco

www.capobranco.net

Related posts

Saverio D’Andrea “suona in casa”: al Chillout di Caserta un concerto imperdibile

Mimmo Caiazza

Araputo Zen Live al Teatro Nuovo

Victoriano Papa

Armando, un diabolico salernitano alla conquista di XFactor 2017  

Paolo De Leo

Rispondi