7 Agosto 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

Campania, Palmeri: “Un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo, che non lasci nessuno”

Stamattina, venerdì 22 settembre, al Maschio Angioino di Napoli si è tenuto un importante confronto sul tema cruciale dell’inclusione dei rifugiati nel tessuto socio- economico.

Una intensa mattinata di studio ed analisi su esperienze regionali, nazionali, europee.

Necessita una vera governace che metta insieme politiche per il contrasto alla povertàafferma l’assessore Palmeriresponsabilità sociale d’impresa, riconoscimento delle competenze, rete di assistenza sociale, servizi per l’impiego pronti e formati.

Alla presenza del rappresentante della Commissione Europea, dello SPRAR (sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati), dell’OIM (organizzazione internazionale per le migrazioni ), della COOP e di altre istituzioni locali, sono state consegnate alle istituzioni le Raccomandazioni di Sistema, frutto dei lavori dei tavoli tematici.

Terremo in grande considerazione i loro input, in modo da poter strutturare in maniera sinergica proposte per una adeguata inclusione socio economica- conclude poi l’assessore.

 

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

Related posts

Nuovo singolo di LISTANERA fuori dal 20/10/20 “Bebeto” è una metafora della vita attraverso il calcio dal sapore anni 80.

Andrea Duranti

Impianti green a Palma Campania, ecco le indicazioni della commissione

Redazione

Dei Liguri Apuani La Forma, personale dell’artista Carlo Bacci a Carrara

Cirillo

Lascia un commento