SULPEZZO.it
post

Brennero una serie Rai Firmata da Giuseppe Bonito regista di Sala Consilina in onda da Ieri 16 settembre

Giuseppe Bonito, regista originario di Sala Consilina ,  Piccolo comune in provincia di Salerno torna alla ribalta con la nuova fiction Brennero“, un thriller ambientato a Bolzano. Si tratta di quattro puntate, composte da otto episodi diretti da Davide Marengo dal primo al quinto episodio e da Giuseppe Bonito dal sesto all’ottavo, che andranno in onda da Ieri sera Lunedi 16  settembre alle ore 21.30 su Rai 1 e su RaiPlay.

La trama

Bolzano, città bilingue dove convivono due culture, tedesca e italiana, è lo sfondo perfetto per una storia che scava a fondo nelle tensioni e nei pregiudizi che dividono la comunità. Il ritrovamento di un cadavere costringe la giovane e ambiziosa procuratrice Eva Kofler (Elena Radonicich), appartenente all’élite tedesca, a collaborare con l’esperto ispettore Paolo Costa (Matteo Martari), un uomo dal passato tormentato e dalle radici italiane.

I due investigatori, inizialmente diffidenti l’uno nei confronti dell’altro, dovranno mettere da parte le loro differenze per dare la caccia a un serial killer che terrorizza la città.

Il regista

Il regista valdianese, Giuseppe Bonito, arricchirà il palinsesto Rai, durante questa stagione televisiva, anche con un’altra fiction. Si tratta di una serie tv, tra le più attese del palinsesto Rai, intitolata “Mike”. La serie tv dedicata a Mike Bongiorno sarà mandata in onda proprio in occasione dei settant’anni dall’inaugurazione delle trasmissioni e nel centenario della sua nascita.

La fiction “Mike”, registrata anche nel Cilento nei mesi scorsi, si presenta come un omaggio doveroso a uno dei più amati e rispettati conduttori della storia televisiva italiana.

Nuova grande esperienza di rilievo per il regista valdianese Giuseppe Bonito che la prossima settimana approda su Rai1 (in attesa della fiction “Mike” in onda a ottobre) con una serie prodotta da Cross Productions in collaborazione con Rai Fiction. La nuova serie tv, in quattro puntate, andrà in onda in prima serata da lunedì 16 settembre, sia su Rai 1 che su RaiPlay. “Brennero”, questo il titolo della miniserie, vede la regia di Davide Marengo e di Giuseppe Bonito, quest’ultimo originario di Sala Consilina. La serie prende spunto da un fatto reale: la Notte dei Fuochi del 1961, quando i terroristi tirolesi diedero il via a una serie di attentati per ottenere la riannessione del Südtirol.

La serie è ambientata in una Bolzano che ha la parvenza di una città tedesca, con cartelli in tedesco e molte persone che non parlano l’italiano. Gli stessi cittadini sono spaccati in due: da un lato i tedeschi, precisi, rigorosi e benestanti; dall’altro gli italiani, chiassosi e calorosi. In questo contesto, una PM appartenente a una facoltosa famiglia di lingua tedesca, interpretata da Elena Radonicich, e un ispettore di lingua italiana con un passato difficile, interpretato da Matteo Martari, sono costretti a lavorare insieme al caso di un serial killer.

Related posts

CHIARA TAIGI – Nuova luce per la Musica ad Atina!

Pierluigi Pieretti nuovo singolo “Love will come tomorrow”  disponibile dal 7 maggio

Mary Vittoria

Le vera bellezza mediterranea nella valle metelliana

Paolo De Leo

Lascia un commento