25 Giugno 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

“BLUE SHOES” È IL NUOVO SINGOLO DI ANTHEIA DREAMS

Blue Shoes” è il nuovo singolo dalla giovanissima band vicentina Antheia Dreams.

L’ultimo brano di questo promettente gruppo rock è stato costruito attorno ad un tema tanto drammatico quanto, purtroppo, ricorrente. Si parla infatti di quell’aspetto della misoginia che spinge al femminicidio. Vista la delicatezza del tema e l’importanza che ricopre per i membri della band, la scrittura ha richiesto molto tempo. Questa tematica non traspare direttamente dalle parole del testo: viene infatti ricercata dietro le spigolosità della mente folle che compie questo atto psicotico, immedesimandosi nei panni e nei pensieri di un protagonista immaginario che porta con sé le scarpe della vittima alla quale ha appena strappato la vita, un po’ come un trofeo del suo gesto inaccettabile. Nella sua mente la solitudine che lo circonda non dipende da lui, ma dal mondo circostante.

La canzone cerca l’orecchiabilità e trova la grandezza del suo impatto nel proprio sottotesto, che non può che lasciare sorpresi. L’intenzione dietro “Blue Shoes” è immedesimarsi in qualcosa di marcio per saperlo riconoscere e condannare, tramite un’atmosfera quasi onirica.

Gli Antheia Dreams sono una rock band Vicentina, attiva dal 2018. La formazione è composta da Leo Phel (voce principale e chitarra ritmica), Pif (chitarra), Wex (basso) e Sir Rick (Batteria e percussioni). Il loro stile affonda le radici nel punk classico e nelle melodie chitarristiche derivanti dal blues, con influenze dall’indie-rock anni ’90. Il 5 Marzo 2020 esce il brano di debutto “Soda’s Screen”, seguito nell’aprile 2021 dal singolo “Fallin’ Angel“. Il 2022 vede la pubblicazione, ad Aprile, del singolo “Blue Shoes”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=SFT3Q6c0bNg

Related posts

CONFESERCENTI, VALERIO IOVINELLA NOMINATO PRESIDENTE DI ASSOSICUREZZA

ANGELA ANDOLFO

“AIRAM R. – the other Side of me”, il nuovo Concept-EP di Raffaella Piccirillo

Cirillo

“SEI” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROMANO POPLUC

Cirillo

Lascia un commento