SULPEZZO.it
comunicati stampa

BESTBEFORE PRESENTA IL SUO TERZO SINGOLO INTITOLATO “LE CANZONI DEI CURE”

La band Bestbefore presenta il suo terzo singolo con Sorry Mom!, intitolato “Le Canzoni dei Cure”.

Il titolo della traccia non è scelto a caso: le sonorità della celebre band britannica The Cure ispirano e descrivono le emozioni raccontate nel brano.

“Le Canzoni dei Cure” esplora quel delicato momento di transizione quando si chiude un capitolo della propria vita e se ne apre uno nuovo. È una fase in cui ci si trova immersi in una “strana” zona grigia, dove malinconie e speranze, paure e aspettative si mescolano. Si avverte il dolore per ciò che si è perso, ma al contempo si prova piacere per ciò che si scoprirà.

Le atmosfere sonore del brano sono perfette per accompagnare queste emozioni, creando un’esperienza che fa piangere e sorridere allo stesso tempo.

Quattro musicisti che fondono assieme le loro esperienze per ottenere un sound ritmico e travolgente, musica italiana originale da ascoltare, ballare, sudare.

I Bestbefore nascono alla metà degli anni Duemila come cover band d’impronta anglosassone, portando sui palchi brani di Muse, Franz Ferdinand, Depeche Mode, Talking Heads, Clash… cercando di far ballare e regalare energia al pubblico bevente.

Dopo alcuni anni di spettacoli live avvertono l’esigenza di cambiare, si buttano nella scrittura di pezzi originali in lingua italiana, ma che riflettono le atmosfere brit precedentemente esplorate dando origine alla combinazione di un sound ritmico e sincopato con ritornelli orecchiabili ed urlati, perfetti per chi non ama stare seduto. Il genere musicale può rientrare nel filone dell’Indie Rock.

I Bestbefore sono: Francesco Donati (voce) – Giordano Frassine (batteria) – Mario Castiglione (chitarre) – Luigi Urso (basso).

Nel 2024 si aggiunge Matteo Rebecchi (chitarra elettrica).

ASCOLTA “LE CANZONI DEI CURE”!

https://bit.ly/3x3eMzG

Related posts

“MESSING WITH MY HEAD” È IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE BANII

Cirillo

FIORINDA LI VIGNI (IISF), ATTILIO SCARPELLINI (RADIO RAI) E CESARE MORENO (MAESTRI DI STRADA) RACCONTERANNO LA PERIFERIA CON SISIFO FELICE

Redazione

Ivanna Speranza ed il suo 2022: un anno ricco di progetti, sorprese e tanta musica.

Lascia un commento