SULPEZZO.it
comunicati stampa

ATOM LUX – ESCE “POINTLESS MADNESS”

“Pointless Madness”, primo singolo del progetto di Lucio Filizola, Atom Lux, è un breve “scherzo” compositivo dal sapore Hard-Psych-Rock nato da un semplice esperimento.

L’artista cilentano si è infatti chiuso per una giornata nel suo home-studio per scrivere, arrangiare e registrare il brano totalmente da zero.

Le chitarre distorte, il synth acido e i cori iper-compressi di supporto, trasportati da una batteria persistente ed un basso solido, plasmano il sound giusto per le visioni evocate dal testo.

Nella canzone, il protagonista, il signor Kite, si rivolge ad un interlocutore ipotetico, esortandolo ad esplorare i limiti della percezione, a rotolare verso valle come una pietra senza vincoli e ad esplodere la bolla di comfort che ci appanna la vista.

Kite è frenetico, non sopporta l’inattività e vuole stimolare ed essere stimolato ad ogni costo, arrivando ad imbarcarsi nelle imprese più inutili e assurde, come navigare il fiume di lava che scorre indisturbato nel suo cortile.

Una traccia visionaria per questo primo singolo, che promette di essere pioniere di molti altri brani unici.

Atom Lux (in pArte Lucio Filizola), polistrumentista, autore e urlatore cilentano, viene infettato per la prima volta dalla musica quando, all’età di dieci anni, ascolta il glissato di clarinetto che apre Rhapsody In Blue di George Gershwin.

Il clarinetto lo introduce alla musica ma ci mette poco a dimenticarsi di questo strumento quando ascolta per la prima volta i classici del rock.

Il passaggio alla chitarra innesca un’esplorazione famelica degli sconfinati territori del rock. Divora e scrive musica, suonando in diversi gruppi, arrivando a sguazzare nelle acque agitate del prog rock, con i Möbius Project, con cui incide un disco nel 2014, dal titolo Ra Me Nivar.

Dopo una pausa di alcuni anni, a seguito dello scioglimento dei Möbius, nel 2019 riprende a comporre musica, addentrandosi in dimensioni dal sapore psichedelico, ma senza alcun dettame o vincolo di genere.

Nel 2021 intraprende il progetto solista Atom Lux, producendo musica nello studiolo casalingo e, nel 2024, firma con Sorry Mom! con la quale esce il singolo di debutto “Pointless Madness”.

ASCOLTA “POINTLESS MADNESS”!

https://orcd.co/atomlux-pointlessmadness

Related posts

SCURBATS PUBBLICA IL SUO NUOVO SINGOLO “COLDBLOODED”

Cirillo

Lavoro, Palmeri: “All’interporto di Nola parte SPAZIO LAVORO – la regione Campania al fianco delle imprese”

Redazione

Via la plastica dall’Unione europea

Redazione

Lascia un commento