29 Novembre 2023

SULPEZZO.it
post

Arzano, anticamorra: RaU-Ex Macelleria Sociale esprime solidarietà al dipendente aggredito

Gli attivisti del bene confiscato ad Arzano promuovono un presidio anticamorra

Martedì 24 maggio alle ore 17.30 in piazza Raffaele Cimmino

 

Arzano. RaU-Ex Macelleria Sociale esprime solidarietà per quanto accaduto al dipendete del comune di Arzano, aggredito in pieno giorno martedì 17 maggio.

Si tratta di un dipendente comunale dell’ufficio tecnico settore urbanistico, il geometra Gennaro D’Auria, aggredito violentemente e malmenato da tre persone incappucciate. L’agguato è accaduto nei pressi di un’affollata scuola elementare, proprio nell’orario d’ingresso dei bambini.

È del tutto evidente che ci troviamo davanti all’ennesimo atto con modalità camorristiche in poche settimane- si legge nel comunicato diffuso ai media dal movimento anticamorra locale- dopo l’incendio del bene confiscato Rau – Ex Macelleria Sociale.”

Durante l’assemblea promossa dai dipendenti comunali tenutasi ieri, mercoledì 18 maggio, nella sala consiliare del comune di Arzano, la rete di attivisti anticamorra ha espresso piena preoccupazione per il susseguirsi di violenze sul territorio locale. Il movimento anticamorra locale invita i cittadini a maggiore partecipazione alla vita sociale e politica della città, per rompere il muro del silenzio omertoso davanti a violenze del genere.

Il presidio: Esprimendo piena solidarietà alla casa comunale e al geometra aggredito, RaU-Ex Macelleria Sociale invita la cittadinanza a partecipare ad un presidio previsto per martedì 24 maggio alle ore 17.30 in piazza Cimmino, iniziativa convocata durante l’assemblea avvenuta al comune dopo l’increscioso avvenimento.

RAU-Ex Macelleria Sociale è un progetto di riqualificazione del bene confiscato volto alla restituzione alla cittadinanza di uno spazio sociale e culturale. Rete formata dalle associazioni dal basso, Movimento Vivace, Legambiente Arzano e Aria Pulita.

mail: associazionedalbasso@gmail.com

Pagina Fb: https://www.facebook.com/RAU-Ex-Macelleria-Sociale-816122278491798

Related posts

“UNA STORIA, DALLA TERRA ALLA TERRA”, 

Io, blogger di Scampia, racconto l’arte e la bellezza dell’Italia ai tempi del coronavirus

Redazione

FRANCESCO FAGGI: esce il nuovo ep “JAZZY BEECHES”

valentina

Lascia un commento