4 Dicembre 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti eventi e società

Ars Nova ed I Posteggiatori Tristi in concerto al Moses

Due band, che della tradizione musicale del Sud sono degni rappresentanti, in un’unica grande serata: sabato 5 dicembre, infatti, Ars Nova e I Posteggiatori Tristi s’incontreranno sul palco del Moses di Napoli, per un concerto dai risvolti imprevedibili. Le atmosfere dei primi, con un repertorio che spazierà dalle danze popolari nostrane a quelle dell’Est europeo, si alterneranno alla teatralità dei secondi, che ai classici napoletani – e non solo – affiancheranno composizioni originali. A seguire, Gianni Rallo dj-set.

 

ARS NOVA & I POSTEGGIATORI TRISTI live
Presentano Moses Live Club & Rassegna Artistica Mutarte
Sabato 5 DICEMBRE 2015 – Start h 23.00
Ingresso 5 €

 

 

ARS NOVA
Gruppo di sei giovani musicisti napoletani, uniti dalla stessa passione per la musica tradizionale del Sud Italia. Da alcuni anni portano in giro per strade e festival il loro spettacolo in continua evoluzione.
L’ obbiettivo è partire dalle tradizioni popolari a noi vicine per raggiungere con la musica il resto del mondo. Il gruppo è composto da violino, fisarmonica, contrabbasso, charango boliviano, tamburi a cornice, chitarra e voci. Il repertorio costituito inizialmente da tarantelle, pizziche, tammuriate e serenate si è ampliato sempre di più con l’aggiunta di danze popolari dell’Est Europa. Lo spettacolo, vincitore dell’ultimo Ferrara Buskers Festival, ha aperto l’ultima edizione della Notte della Tammorra, celebre manifestazione curata da Carlo Faiello.
Nel luglio 2012, nell’ambito della rassegna Estate a Napoli, lo spettacolo ha incontrato al Maschio Angioino il progetto Tela di Parthenope, compagnia di teatro danza internazionale, per ritrovare i rapporti esistenti tra favole, storie e musiche del mondo.

http://www.arsnovanapoli.it/

 

 

I POSTEGGIATORI TRISTI
Sono un gruppo di musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca una tipica espressione della canzone napoletana, la cosiddetta “posteggia”, antica arte musicale di strada eseguita soprattutto in trattorie e pizzerie.
Il gruppo continua questa tradizione rinnovando i classici attraverso rocambolesche interpretazioni comico-teatrali. Il repertorio napoletano è affiancato da diverse incursioni in altre aree musicali (tango, classica, swing, canzone comica straniera) fino ad arrivare a composizioni originali.
La compagnia capitanata da Pietro Botte (in arte «Karamazov», voce) e Davide d’Alò (in arte «Maestro Lapezza», clarinetto) riunisce più di 20 artisti tra musicisti, attori, parolieri e registi che si alternano a seconda dei progetti.
Vincitori del Premio Carosone, hanno prodotto 7 spettacoli musical-teatrali, 5 videoclip (60 000 visualizzazioni) e un disco “E Nulla Cambierà” (2014) nei loro primi tre anni di attività.
Portano le loro performance in giro per festival e locali in Italia e all’estero. A tutt’oggi continuano ad intristire i clienti delle trattorie del centro antico di Napoli.

http://www.posteggiatoritristi.com/

 

 

 

Moses Live Club
Via Vincenzo Petagna n° 15, Napoli
Infoline: +39 3336194063 – +39 3294959057
Email: info@mosesclub.it

Related posts

Junior V, al via “Sconosciuti che conosciamo in tour” (#topcitiestour)

Davide Guerri

Riparte la carovana di Miss Italia in Campania

Redazione

Pharmavegana: la sana alimentazione vegana fa tappa a Napoli

Redazione

Lascia un commento