SULPEZZO.it
comunicati stampa

ANFIBIO TORNA SULLE SCENE MUSICALI CON IL SUO ULTIMO SINGOLO “CONTROVENTO”

Il talentuoso artista Anfibio torna sulle scene musicali con il suo ultimo singolo esplosivo, “Controvento”.

Questo quarto singolo è stato completamente registrato in terra sicula e vede la produzione a 4 mani con l’ artista Giacomo Iannaci nel suo “Morning View Studio” di Ragalna (CT).

“Controvento” è molto più di una semplice canzone; è una deludente presa di coscienza sulla fragilità delle nostre parole e sulla loro apparente mancanza di impatto.

La canzone nasce in un momento di profonda riflessione durante una manifestazione: l’artista è consapevole che le voci e gli sforzi di tutti i presenti non saranno mai abbastanza per poter raggiungere e scuotere le coscienze dei diretti destinatari.

Il video musicale, diretto e girato a Napoli, è opera di Alessandro Freschi di Casa Surace, utilizzando la tecnica del green screen. L’ambientazione in un canyon senza ostacoli simboleggia la lotta contro le avversità, dove Anfibio è solo con il vento che cerca incessantemente di buttarlo a terra. Una metafora potente di resilienza, senza mai cedere alle folate impressionanti della vita.

“Controvento” è una canzone rock di ribellione, un grido verso una società che spesso si mostra sorda alle voci delle nuove generazioni. Il testo invita i giovani a concentrarsi su una vita autentica, distante dal virtuale. La traccia accelera senza sosta, portando l’ascoltatore in un viaggio incisivo e senza compromessi fino all’ultima nota.

Con “Controvento”, Anfibio offre una potente dichiarazione artistica, un inno di ribellione che invita tutti a resistere alle tempeste della vita e a perseguire la propria autenticità.

Anfibio, all’anagrafe Guido Fiorenza, è un cantautore rock italiano nato all’ombra del Vesuvio. Inizia a scrivere fin dai tempi del liceo brani che strizzano l’occhio al rock d’oltreoceano con testi che restano costanti in italiano. I suoi brani parlano di viaggi, di amicizia, di sogni e di tutte quelle cose per cui vale la pena ancora lottare.

Dopo anni di band, tribute e busker in giro per l’Europa, nel 2022 sceglie di autoprodursi.

L’estate del 2023 vede la produzione del quarto singolo “Controvento” uscito in autunno e che vede la collaborazione del team di Sorry Mom!

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=daxAtvxhkno

Related posts

Emozioni e antiche percussioni con Mohammad Reza Mortazavi

ANGELA ANDOLFO

THE DOLLY’S LEGEND: SI TORNA A CASA! NUOVO SINGOLO E VIDEO PER LA FORMAZIONE BOLOGNESE

Cirillo

Luvo Barattoli Arzano, il campionato di serie B1 ai nastri di partenza

Redazione

Lascia un commento