SULPEZZO.it
comunicati stampa

“ANCIENT JAR” E’ IL NUOVO SINGOLO DI ALBERTO FABBRIS

E’ disponibile dal 14 Luglio 2023 su YouTube con il video ufficiale e su tutti i digital store “Ancient Jar“, il nuovo singolo del cantautore Country/Folk/Rock Alberto Fabbris.

Dopo Desert Town, rilasciato a maggio, “Ancient Jar” e’ il secondo dei due singoli che anticipano l’uscita dell’album “The New Journey” prevista per Lunedi’ 25 Settembre 2023 e disponibile sia in formato fisico che in digitale.

Presentazione di “Ancient Jar”:

“È come se tutto quello che abbiamo sempre sognato e atteso per una vita venisse sprigionato all’improvviso dall’apertura di un antico vaso e ci catapultasse in un mondo magico. “Ancient Jar” racconta l’intensità delle emozioni legate alla ricerca e all’attesa, al rincorrere e finalmente scoprire”

“Ancient Jar” è una reinterpretazione di un brano già proposto in passato in chiave rock, che trova in questa versione una sfumatura più intima e acustica.

La realizzazione del video è stata affidata alla sempre ottima ZenBang Productions, che ne ha curato riprese e montaggio.

Link Video: https://youtu.be/V95l0o6ed_k

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/1R7xXnQgkLsk6WDcK6wBH8

Crediti “Ancient Jar”

Ancient Jar è stato scritto, arrangiato, prodotto, registrato e mixato da Alberto Fabbris.

Regia e montaggio video: ZenBang Productions
[https://www.facebook.com/zenbangmediamaking]

Chi e’ Alberto Fabbris:

Chitarrista, cantante e cantautore, Alberto Fabbris inizia il suo percorso musicale nel 1990 attraverso lo studio della chitarra classica. Con il passaggio alla chitarra elettrica, 3 anni più tardi, cominciano le prime esperienze in varie cover band del Lago Maggiore in provincia di Verbania, tra le quali figurano Raving Mad (1995-2010), FLC (2005-2008) e MezzaKiara (2007-2010). Nel 2007 esordisce in veste di cantante, oltre che chitarrista, con la band di sempre, i Raving Mad, eseguendo dal vivo, in trio, un repertorio rock anni ‘60 – ‘70.

Le innumerevoli esibizioni live della prima decade degli anni 2000 forniscono quindi le basi e l’esperienza per poter affrontare una nuova tappa del suo percorso, costituita dalla scrittura e dall’esecuzione di brani originali. Questa importante opportunità gli viene offerta dalla formazione di un nuovo gruppo, i Bonies and Hot Sausages. Brani dalle molteplici influenze ma con chiaro stampo rock gli consentono di sperimentare e di mettersi alla prova nel proporre brani originali in un contesto live. All’attivo della band la registrazione dell’EP “Ancient Jar”, realizzato in presa diretta nel 2013.

Parallelamente ai progetti “elettrici” intraprende, attorno al 2010, un graduale avvicinamento alla musica acustica tramite lo studio della chitarra fingerpicking e del banjo. La chitarra acustica, in particolare, diviene lo strumento ideale per la scrittura di brani originali, compagna di mille trasferte lavorative in giro per il mondo.

Nel 2015 fonda, insieme al fratello Daniele (percussioni e chitarra), il gruppo Los Fab Bros che propone brani cover in stile country e bluegrass. Alla band, tuttora attiva, si unisce nel 2019 Gabriele Cerutti a completare il trio folk con contrabbasso e mandolino.

Nel 2021 inizia la registrazione e la produzione del primo disco da solista presso il proprio home studio.

Web Links Alberto Fabbris:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100087436057193
Instagram: https://www.instagram.com/albofabbro
Email: fabbrisalberto@gmail.com

Web Links DELTA Records & Promotion:

Sito Ufficiale: https://www.deltapromotion.org/
Facebook: https://www.facebook.com/deltarecords2019
Instagram: https://www.instagram.com/deltarecords2019
Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC2oMYHnx_ebeAYFp2R1uyg?view_as=subscriber
Email: deltapromotion@virgilio.it
Tel: 348/2767172 – 333/2798320

Related posts

Scarpe Lidl, pizzeria napoletana le regala al miglior cliente

Redazione

Giovanni Block, Massimo Masiello e Mariano Bellopede al Teatro cerca Casa

Redazione

Risorse umane, Palmeri: “Prevenzione del carcinoma mammario. Sensibilizziamo le donne che lavorano.”

Redazione

Lascia un commento