11 Febbraio 2020

SULPEZZO.it
musica

“Analogue Influence”, il nuovo album del progetto Resonanz kreis

“Analogue Influence” è il nuovo album del progetto elettronico italiano che porta il nome Resonanz kreis. Le sonorità di questo album rappresentano il punto d’incontro tra IDM e musica cinematografica!

Resonanz kreis ha utilizzato trame elettroniche delicate e meticolosamente formate, tutto questo unito a suoni campionati che ricordano Aphex Twin ed Autechre.

Ciò che rende davvero unica la sua musica è l’approccio cinematografico delle linee melodiche e delle strutture musicali e la fusione con più strumenti acustici, come il violino, il piano e le percussioni.

“Analogue Influence” presenta un entusiasmante IDM sensibile, umanizzato, intriso del temperamento di

Resonanz kreis e della sua natura sognante. Le canzoni che mi sono piaciute di più sono state “Minute Beat” e “Rain”, ma si consiglia vivamente di passare attraverso l’intero album, seguire la sua narrazione misteriosa e lasciarsi andare con le fantastiche sequenze sonore che questo artista piemontese è capace di creare.

Link per l’ascolto:

Spotify: https://open.spotify.com/album/7zRVVcNjkj9F9Xs7XeLhXW

Related posts

Frattamaggiore continua a brillare: il Teatro De Rosa gremito per il concerto “Guitar&Voice – Christmas Edition” con Piero Del Prete

ANGELA ANDOLFO

E’ festa in musica al Teatro De Rosa con il concerto “Da Durante ad Oggi” a cura dell’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M° Luigi Fichera

ANGELA ANDOLFO

UNA VITA DI ROCK ARRABBIATO: “Rottamiamo la discografia”? Questo è il nuovo singolo di Armando d’ambrosio

Paolo De Leo

Lascia un commento