SULPEZZO.it
comunicati stampa

ALTOMARE – “MI FAI IMPAZZIRE” È LA RIVISITAZIONE IN CHIAVE POP ROCK DELLA HIT DI BLANCO E SFERA EBBASTA

La nuova uscita degli Altomare è la cover in chiave Punk – Pop – Rock del singolo di enorme successo di BLANCO con Sfera Ebbasta.

La canzone racconta l’ intreccio di dipendenza e sofferenza, di amore e dolore in una relazione amorosa, un gioco malato in cui la gelosia ci lega e ci logora aprendoci un nuovo spettro di emozioni che ci investono con tutta la loro forza.

Una relazione tossica in cui si lascia andare il partner per poi ritirarlo a se come un elastico e più ci si allontana, più con forza ci si ritrova scaraventati al punto di partenza, una tortura che logora entrambe le parti portando, appunto, alla pazzia.

Proprio per l’attualità del tema la band ha scelto questa traccia per farne un riadattamento personale e darle una nuova sonorità.

Altomare è un nuovo progetto nato nel 2022 da 4 vecchi amici con personalità diverse tra loro che virano verso la stessa meta.

Il rapporto familiare che li contraddistingue viene riportato anche sul palco dove gli piace portare uno show carico ed energico, forte della fiducia, musicale e personale, costruita in anni di condivisione di palchi con precedenti progetti e di post serata passati insieme.

Il sound, alternative/pop-rock, è contraddistinto da linee vocali e riff melodici contrapposti a ritmiche aggressive, dove l’uso di pad e synth si amalgama al suonato.

I testi con un retrogusto malinconico, i riff che strizzano l’occhio al passato, la ritmica che inesorabile macina nelle retrovie, non è un genere, è uno sfogo.

La line-up presenta Macca alla voce, Maury al basso, Alex alla chitarra e Sma alla batteria.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=_4mWsKSa0O8

Related posts

Arienzo, incontro sulla legalità

Redazione

T.F.V. – IL SINGOLO “L’OMBRA DI UNA BANDIERA”

Cirillo

Purple Rain: la cover di Prince è il nuovo video per gli Yessa!

Mario Virgi

Lascia un commento