SULPEZZO.it
cultura

Alla Ubik i piccoli e grandi misteri italiani: è il Bianco, rosso &… giallo

Napoli – Venerdì 20 febbraio, alle ore 18.00, presso la Libreria Ubik in via B. Croce, 28 si presenterà il saggio “Bianco, rosso &… giallo” di Andrea Jelardi (Kairòs Edizioni). All’incontro, moderato da Fiorella Franchini, interverranno Ugo Mazzotta e Sergio Zazzera. Letture di Mariarosaria Riccio. Sarà presente l’Autore. Evento a cura di Monica Florio.

Nel volume “Bianco, rosso &… giallo. Piccoli e grandi delitti e misteri italiani in venticinque anni di cronaca nera (1988-2013)” di Andrea Jelardi (Kairòs Edizioni) vengono esaminati oltre settanta casi di cronaca nera. Ne è scaturito un ritratto inedito degli italiani travolti da vicende sentimentali, gelosie, rancori privati, problemi economici e sociali, raptus e casi di delinquenza comune.

Sono queste storie poco note o dimenticate – misteri che gettano vite apparentemente normali tra i vortici dell’angoscia, dell’orrore e della follia – a raccontare un paese nel quale la violenza esplode inattesa nella quiete domestica.

Andrea Jelardi svolge dal 1998 attività didattica universitaria a Napoli alla cattedra di Storia del Viaggio e del Turismo. Giornalista dal 1994 per varie testate (“Il Denaro”, “Realtà Sannita”, “Il Roma”) è autore di una ventina di saggi di urbanistica, politica, spettacolo, turismo, editi da Mursia, Croce, Fausto Fiorentino, etc. Per la Kairòs Edizioni ha già pubblicato le biografie su Enrico De Nicola, Nino Taranto e Alighiero Noschese.

Bianco, rosso &… giallo. Piccoli e grandi delitti e misteri italiani” di Andrea Jelardi, Kairòs Edizioni, € 14.00, pp. 348

Per contatti:

Monica Florio

349/1853248, monica_florio@libero.it

Related posts

Il viaggio in Italia che sfida la tradizione gastronomica con VITTORIO GUCCI

Redazione

ilmondodisuk al Salone del libro con “Sirene si nasce”

Redazione

ARTE – Bacheca Artistica (mostra in turnover)

Redazione

Lascia un commento