24 Marzo 2019

SULPEZZO.it
appuntamenti comunicati stampa eventi e società musica

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo”

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20:00, nell’ambito della rassegna Sacro Sud – Anime Salve per la direzione artistica di Enzo Avitabile, il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo” alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Dopo l’apprezzatissimo concerto di Vinicio Capossela di mercoledì 12, la rassegna “Sacro Sud – Anime Salve” che, sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile continua a raccogliere ampi consensi, propone un nuovo appuntamento musicale, di matrice completamente diversa: quella del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo”.
Stavolta sarà la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova ad ospitare, dalle ore 20:00, l’incontro tra due grandi violoncellisti e compositori europei: il palermitano Giovanni Sollima, musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, e l’olandese Ernst Reijseger, autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali- programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, “Sacro Sud – Anime Salve” tornerà per il prossimo appuntamento in programma per Sabato 15 dicembre 2018 presso l’Auditorium della Chiesa Maria SS del Buon Rimedio (Scampia), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto HEART AND SOUL OF GOSPEL (U.S.A.).

 

 

Related posts

Applausi per Barthold Kuijken, si apre così la Primavera della Nuova Orchestra Scarlatti

Redazione

Il concerto di Alireza Ghorbani “Lost in Love… Persian love songs”, che prende il titolo dal suo album del 2015, ha fatto scalpore alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

ANGELA ANDOLFO

Gianni Carboni – Il video ufficiale di “La base”

Giuseppe Cirillo

Rispondi